L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film di Woody Allen sarà una storia contemporanea

Di Marlen Vazzoler

woody-allen

New York e in particolare Manhattan sono state le due grandi fonti di ispirazione per la maggior parte della filmografia di Woody Allen, ma a partire dagli anni 2000 con Match Point comincia quello che potremmo definire il suo periodo europeo, durante il quale Allen ha diretto solo due film in America: Basta che funzioni (2009) e Blue Jasmine (2013), il primo girato a New York e il secondo a San Francisco.

Quest’anno vedremo Magic in the Moonlight, il suo secondo film girato in Francia dopo Midnight in Paris, ma a luglio il filmaker tornerà di nuovo in America, questa volta a Rhode Island in New England per girare il suo prossimo film, ancora senza titolo, interpretato da Emma Stone e Joaquin Phoenix. Lo ha svelato la C.P. Casting di Boston che sta tenendo le audizioni per il film. Visto che le due città distano solo un’ora di aereo, c’è da chiedersi se anche Boston o un’altra città di quell’area, farà capolino nel film.

Come al solito non si sa nulla sulla trama della pellicola, ma il film è descritto come una ‘storia contemporanea‘ in cui saranno presenti accademici, laureati, e gente della classe media e di quella operaia. Passeremo dunque da un film ambientato in Francia negli anni venti a uno girato in America al giorno d’oggi.

Magic in the Moonlight uscirà nei cinema Usa il 25 luglio 2014. Questa commedia romantica racconta di un signore inglese (Colin Firth) che è coinvolto in una truffa sullo sfondo del Sud della Francia negli anni Venti con le sue ville sfarzose, i locali di musica e altri posti affascinati della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz. A quanto pare, il corso degli eventi porterà il gentleman inglese ad innamorarsi di Emma Stone.

Fonte Boston Globe

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).