L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film di Woody Allen sarà una storia contemporanea

Di Marlen Vazzoler

woody-allen

New York e in particolare Manhattan sono state le due grandi fonti di ispirazione per la maggior parte della filmografia di Woody Allen, ma a partire dagli anni 2000 con Match Point comincia quello che potremmo definire il suo periodo europeo, durante il quale Allen ha diretto solo due film in America: Basta che funzioni (2009) e Blue Jasmine (2013), il primo girato a New York e il secondo a San Francisco.

Quest’anno vedremo Magic in the Moonlight, il suo secondo film girato in Francia dopo Midnight in Paris, ma a luglio il filmaker tornerà di nuovo in America, questa volta a Rhode Island in New England per girare il suo prossimo film, ancora senza titolo, interpretato da Emma Stone e Joaquin Phoenix. Lo ha svelato la C.P. Casting di Boston che sta tenendo le audizioni per il film. Visto che le due città distano solo un’ora di aereo, c’è da chiedersi se anche Boston o un’altra città di quell’area, farà capolino nel film.

Come al solito non si sa nulla sulla trama della pellicola, ma il film è descritto come una ‘storia contemporanea‘ in cui saranno presenti accademici, laureati, e gente della classe media e di quella operaia. Passeremo dunque da un film ambientato in Francia negli anni venti a uno girato in America al giorno d’oggi.

Magic in the Moonlight uscirà nei cinema Usa il 25 luglio 2014. Questa commedia romantica racconta di un signore inglese (Colin Firth) che è coinvolto in una truffa sullo sfondo del Sud della Francia negli anni Venti con le sue ville sfarzose, i locali di musica e altri posti affascinati della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz. A quanto pare, il corso degli eventi porterà il gentleman inglese ad innamorarsi di Emma Stone.

Fonte Boston Globe

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.