Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/ridley-scott-the-martian.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Ridley Scott sarà The Martian con Matt Damon?

Il prossimo film di Ridley Scott sarà The Martian con Matt Damon?

Di Valentina Torlaschi

ridley scott the martian

Ridley Scott ha scelto il suo prossimo film: The Martian, ossia la pellicola fantascientifica tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte.

Prodotto dalla Fox, The Martian vede come protagonista Matt Damon. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra.

Il coinvolgimento di Scott in questo progetto che richiama alla mente una sorta di mix tra Apollo 13, Cast Away e Gravity era stato annunciato il mese scorso, e ora il produttore Simon Kinberg ha confermato che sarà proprio The Martian il prossimo film che Ridley Scott dirigerà. Le riprese inizieranno quest’autunno.

Dietro la macchina da presa la Fox aveva inizialmente assoldato Drew Goddard ma il regista, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni.

La domanda che a questo punte sorge immediata è: che fine ha fatto Prometheus 2? La 20th Century Fox aveva infatti annunciato che i 4 marzo 2016 avrebbe distribuito un misterioso film di Ridley Scott e tutti avevamo ovviamente pensato al sequel di Prometheus. In realtà, di conferme ufficiali in merito non ne sono mai arrivate. Anzi, ora Kinberg ne dà implicitamente la smentita: se Scott sarà infatti occupato a girare The Martian quest’autunno, il regista non avrà certo molto tempo per dedicarsi a Prometheus 2 e farlo uscire nel marzo 2016. Che sia qualcun’altro dunque a dirigere Prometheus 2? Oppure Prometheus 2 uscirà ben dopo il marzo 2016? Vi terremo aggiornati, ovviamente. La certezza, al momento, è che Ridley Scott tornerà al cinema con Exodus: Gods and Kings questo dicembre.

Fonte: Collider, IW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Mirror: Rory Culkin entra nel cast della stagione 6 18 Agosto 2022 - 18:00

La star di Signs e Lords of Chaos affiancherà i già annunciati Zazie Beetz, Aaron Paul, Josh Hartnett e Kate Mara

She-Hulk: il primo episodio in realtà doveva essere l’ottavo 18 Agosto 2022 - 17:26

Jessica Gao ha rivelato un interessante dettaglio su She-Hulk: il primo episodio della serie era in realtà stato concepito per essere l’ottavo.

Enola Holmes 2 uscirà il 4 novembre, ecco le prime immagini 18 Agosto 2022 - 16:49

Netflix distribuirà il sequel di Enola Holmes a novembre. Entertainment Weekly ha postato le prime foto del sequel

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?