L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film di Ridley Scott sarà The Martian con Matt Damon?

Di Valentina Torlaschi

ridley scott the martian

Ridley Scott ha scelto il suo prossimo film: The Martian, ossia la pellicola fantascientifica tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte.

Prodotto dalla Fox, The Martian vede come protagonista Matt Damon. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra.

Il coinvolgimento di Scott in questo progetto che richiama alla mente una sorta di mix tra Apollo 13, Cast Away e Gravity era stato annunciato il mese scorso, e ora il produttore Simon Kinberg ha confermato che sarà proprio The Martian il prossimo film che Ridley Scott dirigerà. Le riprese inizieranno quest’autunno.

Dietro la macchina da presa la Fox aveva inizialmente assoldato Drew Goddard ma il regista, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni.

La domanda che a questo punte sorge immediata è: che fine ha fatto Prometheus 2? La 20th Century Fox aveva infatti annunciato che i 4 marzo 2016 avrebbe distribuito un misterioso film di Ridley Scott e tutti avevamo ovviamente pensato al sequel di Prometheus. In realtà, di conferme ufficiali in merito non ne sono mai arrivate. Anzi, ora Kinberg ne dà implicitamente la smentita: se Scott sarà infatti occupato a girare The Martian quest’autunno, il regista non avrà certo molto tempo per dedicarsi a Prometheus 2 e farlo uscire nel marzo 2016. Che sia qualcun’altro dunque a dirigere Prometheus 2? Oppure Prometheus 2 uscirà ben dopo il marzo 2016? Vi terremo aggiornati, ovviamente. La certezza, al momento, è che Ridley Scott tornerà al cinema con Exodus: Gods and Kings questo dicembre.

Fonte: Collider, IW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.