L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo film di Ridley Scott sarà The Martian con Matt Damon?

Di Valentina Torlaschi

ridley scott the martian

Ridley Scott ha scelto il suo prossimo film: The Martian, ossia la pellicola fantascientifica tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte.

Prodotto dalla Fox, The Martian vede come protagonista Matt Damon. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso: colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra.

Il coinvolgimento di Scott in questo progetto che richiama alla mente una sorta di mix tra Apollo 13, Cast Away e Gravity era stato annunciato il mese scorso, e ora il produttore Simon Kinberg ha confermato che sarà proprio The Martian il prossimo film che Ridley Scott dirigerà. Le riprese inizieranno quest’autunno.

Dietro la macchina da presa la Fox aveva inizialmente assoldato Drew Goddard ma il regista, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si era poi visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni.

La domanda che a questo punte sorge immediata è: che fine ha fatto Prometheus 2? La 20th Century Fox aveva infatti annunciato che i 4 marzo 2016 avrebbe distribuito un misterioso film di Ridley Scott e tutti avevamo ovviamente pensato al sequel di Prometheus. In realtà, di conferme ufficiali in merito non ne sono mai arrivate. Anzi, ora Kinberg ne dà implicitamente la smentita: se Scott sarà infatti occupato a girare The Martian quest’autunno, il regista non avrà certo molto tempo per dedicarsi a Prometheus 2 e farlo uscire nel marzo 2016. Che sia qualcun’altro dunque a dirigere Prometheus 2? Oppure Prometheus 2 uscirà ben dopo il marzo 2016? Vi terremo aggiornati, ovviamente. La certezza, al momento, è che Ridley Scott tornerà al cinema con Exodus: Gods and Kings questo dicembre.

Fonte: Collider, IW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).