L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo capitolo di Resident Evil sarà l’ultimo?

Di Filippo Magnifico

resident-evil-afterlife-cover

Al di là della qualità effettiva, il franchise cinematografico di Resident Evil si è dimostrato particolarmente redditizio per la Screen Gems. Si tratta di uno dei pochi adattamenti cinematografici di un videogioco che ha avuto successo e che è riuscito a durare negli anni, ritagliandosi una fascia di fan. Ciononostante il prossimo capitolo potrebbe essere l’ultimo e la conferma è arrivata dallo stesso Paul W.S. Anderson.

Durante una recente intervista per il sito Collider, il regista ha rivelato alcuni dettagli su questa pellicola, il cui titolo è proprio Resident Evil: The Final Chapter. Si tratta ovviamente di un nome provvisorio, ma potrebbe sul serio diventare definitivo:

“Alla fine potrebbe diventare proprio questo il titolo del film, in ogni caso è quello che c’è scritto sulla prima pagina del mio script… Sono attualmente impegnato con la prima stesura.”

Ultimamente Anderson aveva rivelato alcuni dettagli su questa nuova avventura, annunciato il ritorno di Li Bingbing nel ruolo di Ada Wong e una storia che vedrà Alice (sempre interpretata da Milla Jovovich) e il suo gruppo raggiungere The Hive, dove la Regina Rossa sta progettando la distruzione dell’intera razza umana. Per quanto riguarda la data di uscita al momento non c’è niente di ufficiale:

“Non so quando arriverà in sala. Dipende tutto dal tempo che impiegherò per scrivere la storia. Spero di poter fare un annuncio ufficiale al più presto.”

Dato il disastroso risultato di Pompeii, era più che scontato un ritorno di Paul W.S. Anderson alla saga ispirata all’omonimo videogame creato da Capcom. Ricordiamo che il precedente capitolo, Resident Evil: Retribution, ha registrato un ottimo risultato al boxoffice raccogliendo un incasso worldwide di 221 milioni di dollari.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.