L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo capitolo di Resident Evil sarà l’ultimo?

Il prossimo capitolo di Resident Evil sarà l’ultimo?

Di Filippo Magnifico

resident-evil-afterlife-cover

Al di là della qualità effettiva, il franchise cinematografico di Resident Evil si è dimostrato particolarmente redditizio per la Screen Gems. Si tratta di uno dei pochi adattamenti cinematografici di un videogioco che ha avuto successo e che è riuscito a durare negli anni, ritagliandosi una fascia di fan. Ciononostante il prossimo capitolo potrebbe essere l’ultimo e la conferma è arrivata dallo stesso Paul W.S. Anderson.

Durante una recente intervista per il sito Collider, il regista ha rivelato alcuni dettagli su questa pellicola, il cui titolo è proprio Resident Evil: The Final Chapter. Si tratta ovviamente di un nome provvisorio, ma potrebbe sul serio diventare definitivo:

“Alla fine potrebbe diventare proprio questo il titolo del film, in ogni caso è quello che c’è scritto sulla prima pagina del mio script… Sono attualmente impegnato con la prima stesura.”

Ultimamente Anderson aveva rivelato alcuni dettagli su questa nuova avventura, annunciato il ritorno di Li Bingbing nel ruolo di Ada Wong e una storia che vedrà Alice (sempre interpretata da Milla Jovovich) e il suo gruppo raggiungere The Hive, dove la Regina Rossa sta progettando la distruzione dell’intera razza umana. Per quanto riguarda la data di uscita al momento non c’è niente di ufficiale:

“Non so quando arriverà in sala. Dipende tutto dal tempo che impiegherò per scrivere la storia. Spero di poter fare un annuncio ufficiale al più presto.”

Dato il disastroso risultato di Pompeii, era più che scontato un ritorno di Paul W.S. Anderson alla saga ispirata all’omonimo videogame creato da Capcom. Ricordiamo che il precedente capitolo, Resident Evil: Retribution, ha registrato un ottimo risultato al boxoffice raccogliendo un incasso worldwide di 221 milioni di dollari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.