L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il produttore Malek Akkad parla del nuovo capitolo della saga horror Halloween

Di Filippo Magnifico

Halloween-rob-zombie-209646_1280_1024

Come sappiamo, il ritorno di Michael Myers, il letale protagonista della saga horror Halloween, inaugurata nel 1978 da John Carpenter, è molto vicino. La Weinstein Company produrrà il film, e sembra che Tyler Mane e Scout Taylor-Compton torneranno rispettivamente nei ruoli di Michael Myers e Laurie Strode.

Ma questa pellicola quante cose avrà in comune con i precedenti capitoli diretti da Rob Zombie? Il produttore Malek Akkad, ospite dei Saturn Awards, ha rivelato alcuni dettagli:

Non posso parlarne molto. Sicuramente manterrà alcuni aspetti e ne introdurrà altri. Ma quello che voglio veramente è riportare il franchise al suo aspetto classico, perché il secondo è stato un po’ troppo dark. Voglio che riporti alla mente quegli horror da venerdì sera che il pubblico ama tanto.

Come molti di voi sicuramente ricorderanno, inizialmente in questo progetto erano stati coinvolti Patrick Lussier e Todd Farmer (San Valentino di sangue in 3D, Drive Angry):

Todd Farmer e Patrick Lussier avevano scritto una sceneggiatura. Il giorno dopo l’uscita del secondo eravamo già al lavoro su Halloween 3D. Mancavano circa due settimane all’inizio delle riprese e gli Studios ad un certo punto hanno deciso per non so quale ragione che stavamo correndo troppo. Io non sono mai stato d’accordo. Avevamo una grande sceneggiatura e un grande team e aveva tutte le carte in regola per diventare un grande successo. Ma ora stiamo lavorando ad un nuovo script per Halloween 3 ed è tutto un work in progress al momento.

Questo nuovo Halloween rappresenterà quindi un nuovo inizio per la saga? Al momento non possiamo dirlo ma se il coinvolgimento di Tyler Mane e Scout Taylor-Compton dovesse rivelarsi vero quest’ipotesi sarebbe da scartare. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).