Attualità

Il pilot di Gotham conquista anche la stampa

Pubblicato il 17 giugno 2014 di Marlen Vazzoler

Un fortunato piccolo gruppo di giornalisti e blogger è stato invitato ad assistere a un anteprima del pilot di Gotham, lo show della Fox che racconta le avventure del giovane detective James Gordon (Benjamin McKenzie) e le origini di alcuni dei più famosi villain della città: Pinguino, l’Enigmista, Catwoman e Poison Ivy, all’iPic Theater a Westwood.
Il pilot, che aveva già conquistato settimane fa i compratori internazionali, ha ottenuto dei giudizi estremamente positivi, contribuendo così ad alzare ancora di più l’hype attorno allo show.

Una storia solida, in cui hanno notevolmente brillato le performance di Robin Lord Taylor nei panni di Oswald Cobblepott, del piccolo David Mazouz in quelli di Bruce e di Jada Pinkett Smith per Fish Money. La nuova versione di Alfred si ispira alla graphic novel di Geoff Johns, Batman: Earth One, ma questo è solo uno dei tanti fumetti a cui si sono ispirati gli scrittori. Ad esempio i personaggi di Renee Montoya e Crispus Allen provengono dalla serie a fumetti Gotham Central, mentre l’ultima storia avente per protagonista l’Enigmista in Zero Year, ha notevolmente influenzato lo show. Diversi gli easter egg inseriti nello show, i fan di Arrow potranno subito riconoscere quello di Solomon Grundy.

Di seguito vi mostriamo due nuovi poster dello show, dedicati a Pinguino e Catwoman:

Fonti Robin Lord Taylor, Collider, Twitter, Camren Bicondova, MTV