News

Il finale alternativo del duello tra Oberyn e la Montagna; inoltre George Martin vi “uccide” per 20.000 dollari!

Pubblicato il 06 giugno 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Premessa: qui sotto troverete spoiler su The Mountain and the Viper, l’ultimo episodio di Game of Thrones, quindi proseguite solo se lo avete già visto. Pronti?

Attenzione: spoiler da qui in poi!

Eccoci. Dunque, l’ottavo episodio della quarta stagione di Game of Thrones si è concluso con il duello tra Oberyn Martell e Gregor Clegane, ma ovviamente l’esito dello scontro non ha soddisfatto le speranze del pubblico: come potete leggere nella recensione della puntata, la Montagna ha ucciso Oberyn sfondandogli il cranio a mani nude, dopo che la Vipera Rossa di Dorn lo aveva sconfitto in duello, peccando però di eccessiva confidenza e abbassando la guardia nel momento meno opportuno. Ebbene, tutti noi abbiamo immaginato un epilogo più lieto per il povero Principe, ma qualcuno ha pensato addirittura di rimontare la scena per attribuirle un finale diverso, con Oberyn vincitore e la Montagna trucidata a colpi (ripetuti) di lancia. Eccolo qui, godetevelo come forma di sfogo:

Per restare in tema di sadismo e maltrattamenti contro personaggi letterari, George R.R. Martin, non pago di aver già massacrato i vostri personaggi preferiti, ha lanciato una campagna di crowdfunding: se donate 20.000 dollari al Wild Spirit Wolf Sanctuary and Food Depot (un rifugio per lupi) di Santa Fe, nel New Mexico, avrete l’onore di apparire come personaggio all’interno della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, subendo una morte orribile – nel libro – che farà impallidire le famigerate Nozze di Sangue. Volendo, però, potete donare anche cifre più contenute: a seconda dell’entità, riceverete altri premi o gadget di varia natura, dalle magliette alle mappe di Westeros, dalla sceneggiatura originale di un episodio fino a un cappello indossato da Martin in perosna, o una colazione con lui. L’importante è che non sia un pranzo di nozze, che non si sa mai. Se volete contribuire, potete dare un’occhiata al sito dell’iniziativa cliccando qui.

CLICCATE QUI per vedere il trailer di The Watchers on the Wall.

CLICCATE QUI per vedere i backstage e le reazioni degli spettatori davanti a The Mountain and the Viper.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: Mashable; Mashable