L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il creatore della nuova serie dei Mini Poni dirigerà un film animato su Medusa

Il creatore della nuova serie dei Mini Poni dirigerà un film animato su Medusa

Di Marlen Vazzoler

medusa

La Sony Pictures ha annunciato un nuovo film d’animazione basato sul personaggio di Medusa, la famosa Gorgone della mitologia greca. Il film sarà diretto dalla creatrice e produttore esecutiva della nuova serie dei Mio mini poni, My Little Pony: Friendship is Magic, Lauren Faust mentre la sceneggiatura sarà basata su un’idea di Todd Alcott e Holly Golden.

“Medusa sarà un’intelligente e sincera commedia animata su una ragazza che sta vivendo la sua peggior giornata nera” ha spiegato Faust. “Nella nostra storia, incontriamo Medusa quando era una giovane umana che, come tanti di noi, è sopraffatta dal cercare di adattarsi a un certo stampo per compiacere gli altri. La popolarità che ne deriva manda in bestia la dea sbagliata che la trasforma in un mostro con i capelli da serpente che tutti conosciamo e temiamo. Medusa parte per un viaggio per invertire questa maledizione con l’aiuto di una squadra goffa formata da stravaganti e disadattate creature mitologiche che l’aiutano a capire che, quello che ti rende diverso è, alla fine, quello che ti rende anche forte”.

Molto probabilmente questo sarà uno dei tanti progetti che non verrà più realizzato completamente dalla Sony Pictures Imageworks. Lo studio sta trasferendo i suoi quartieri da Los Angeles a Vancouver in Canada, nel centro commerciale Pacific Centre, per approfittare della detrazione fiscale fornita dal governo canadese. Dovrebbe essere completamente operativo dal 2015. Non si sa che cosa accadrà ai 270 dipendenti dell’Imageworks che attualmente stanno lavorando a Los Angeles. Entreranno a far parte della squadra di 700 persone della nuova sede? Rimarranno invece a Los Angeles i 100 dipendenti della Sony Pictures Animation che lavorano alla pre-produzione e allo sviluppo dei vari progetti.

Fonti Variety, Vancity Buzz, Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Amsterdam: il trailer del nuovo film di David O. Russell 6 Luglio 2022 - 17:38

Christian Bale, John David Washington, Margot Robbie e molte altre star nel trailer di di Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell.

Bullet Train aprirà il Festival di Locarno il 3 agosto 6 Luglio 2022 - 17:30

Il nuovo action di David Leitch, interpretato da Brad Pitt, verrà proiettato in Piazza Grande in apertura all'edizione 2022

The Woman King – Il trailer del film con Viola Davis 6 Luglio 2022 - 16:45

Viola Davis interpreta il Generale Nanisca in The Woman King, a capo di un reggimento del Regno del Dahomey composto interamente da donne.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.