L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il creatore della nuova serie dei Mini Poni dirigerà un film animato su Medusa

Il creatore della nuova serie dei Mini Poni dirigerà un film animato su Medusa

Di Marlen Vazzoler

medusa

La Sony Pictures ha annunciato un nuovo film d’animazione basato sul personaggio di Medusa, la famosa Gorgone della mitologia greca. Il film sarà diretto dalla creatrice e produttore esecutiva della nuova serie dei Mio mini poni, My Little Pony: Friendship is Magic, Lauren Faust mentre la sceneggiatura sarà basata su un’idea di Todd Alcott e Holly Golden.

“Medusa sarà un’intelligente e sincera commedia animata su una ragazza che sta vivendo la sua peggior giornata nera” ha spiegato Faust. “Nella nostra storia, incontriamo Medusa quando era una giovane umana che, come tanti di noi, è sopraffatta dal cercare di adattarsi a un certo stampo per compiacere gli altri. La popolarità che ne deriva manda in bestia la dea sbagliata che la trasforma in un mostro con i capelli da serpente che tutti conosciamo e temiamo. Medusa parte per un viaggio per invertire questa maledizione con l’aiuto di una squadra goffa formata da stravaganti e disadattate creature mitologiche che l’aiutano a capire che, quello che ti rende diverso è, alla fine, quello che ti rende anche forte”.

Molto probabilmente questo sarà uno dei tanti progetti che non verrà più realizzato completamente dalla Sony Pictures Imageworks. Lo studio sta trasferendo i suoi quartieri da Los Angeles a Vancouver in Canada, nel centro commerciale Pacific Centre, per approfittare della detrazione fiscale fornita dal governo canadese. Dovrebbe essere completamente operativo dal 2015. Non si sa che cosa accadrà ai 270 dipendenti dell’Imageworks che attualmente stanno lavorando a Los Angeles. Entreranno a far parte della squadra di 700 persone della nuova sede? Rimarranno invece a Los Angeles i 100 dipendenti della Sony Pictures Animation che lavorano alla pre-produzione e allo sviluppo dei vari progetti.

Fonti Variety, Vancity Buzz, Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.