La Sony Pictures ha annunciato un nuovo film d’animazione basato sul personaggio di Medusa, la famosa Gorgone della mitologia greca. Il film sarà diretto dalla creatrice e produttore esecutiva della nuova serie dei Mio mini poni, My Little Pony: Friendship is Magic, Lauren Faust mentre la sceneggiatura sarà basata su un’idea di Todd Alcott e Holly Golden.
“Medusa sarà un’intelligente e sincera commedia animata su una ragazza che sta vivendo la sua peggior giornata nera” ha spiegato Faust. “Nella nostra storia, incontriamo Medusa quando era una giovane umana che, come tanti di noi, è sopraffatta dal cercare di adattarsi a un certo stampo per compiacere gli altri. La popolarità che ne deriva manda in bestia la dea sbagliata che la trasforma in un mostro con i capelli da serpente che tutti conosciamo e temiamo. Medusa parte per un viaggio per invertire questa maledizione con l’aiuto di una squadra goffa formata da stravaganti e disadattate creature mitologiche che l’aiutano a capire che, quello che ti rende diverso è, alla fine, quello che ti rende anche forte”.
Molto probabilmente questo sarà uno dei tanti progetti che non verrà più realizzato completamente dalla Sony Pictures Imageworks. Lo studio sta trasferendo i suoi quartieri da Los Angeles a Vancouver in Canada, nel centro commerciale Pacific Centre, per approfittare della detrazione fiscale fornita dal governo canadese. Dovrebbe essere completamente operativo dal 2015. Non si sa che cosa accadrà ai 270 dipendenti dell’Imageworks che attualmente stanno lavorando a Los Angeles. Entreranno a far parte della squadra di 700 persone della nuova sede? Rimarranno invece a Los Angeles i 100 dipendenti della Sony Pictures Animation che lavorano alla pre-produzione e allo sviluppo dei vari progetti.
Fonti Variety, Vancity Buzz, Hollywood Reporter