L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il compositore da Oscar Giorgio Moroder firma un nuovo brano dopo 20 anni!

Di Valentina Torlaschi

giorgio moroder

«My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Giorgio»: così recita la canzone-intervista ‘Giorgio by Moroder‘ dell’ultimo album dei Daft Punk. Il “Giorgio” in questione è, ça vas sans dire, Giorgio Moroder, ovvero uno dei più grandi artisti di musica elettronica, dj, nonché compositore per il cinema da 3 premi Oscar. Insomma Giorgio Moroder è una leggenda vivente, uno che non ha bisogno di troppe presentazioni, uno che ha firmato musiche di film cult quali Flashdance, Top Gun (cioè, avete presente Take My Breath Away?), American Gigolò e Scarface.

Ora Giorgio Moroder è tornato in azione e ha aggiunto alla sua ineguagliabile carriera un nuovo brano: si tratta di un evento, anche perché erano 20 anni che il compositore non firmava una traccia originale. Il pezzo a cui si fa riferimento va sotto il titolo di Giorgio’s Theme, lo potete sentire (e risentire) qui sotto ed è inserito nella compilation estiva di Adult Swim che la rete televisiva americana ha prodotto.

Di seguito anche un video in cui lo stesso Giorgio Moroder parla e promuove il suo brano:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.