L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il compositore da Oscar Giorgio Moroder firma un nuovo brano dopo 20 anni!

Di Valentina Torlaschi

giorgio moroder

«My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Giorgio»: così recita la canzone-intervista ‘Giorgio by Moroder‘ dell’ultimo album dei Daft Punk. Il “Giorgio” in questione è, ça vas sans dire, Giorgio Moroder, ovvero uno dei più grandi artisti di musica elettronica, dj, nonché compositore per il cinema da 3 premi Oscar. Insomma Giorgio Moroder è una leggenda vivente, uno che non ha bisogno di troppe presentazioni, uno che ha firmato musiche di film cult quali Flashdance, Top Gun (cioè, avete presente Take My Breath Away?), American Gigolò e Scarface.

Ora Giorgio Moroder è tornato in azione e ha aggiunto alla sua ineguagliabile carriera un nuovo brano: si tratta di un evento, anche perché erano 20 anni che il compositore non firmava una traccia originale. Il pezzo a cui si fa riferimento va sotto il titolo di Giorgio’s Theme, lo potete sentire (e risentire) qui sotto ed è inserito nella compilation estiva di Adult Swim che la rete televisiva americana ha prodotto.

Di seguito anche un video in cui lo stesso Giorgio Moroder parla e promuove il suo brano:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).