Archivio

Il Canto della Rivolta – L’inquietante teaser virale italiano con Snow e Peeta per una #PanemUnita

Pubblicato il 25 giugno 2014 di Leotruman

Se ve lo siete persi questa mattina, ecco arrivare la versione sottotitolata in italiano dell’inquietante promo virale Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, prima parte dell’epilogo che concluderà la saga più amata degli ultimi anni.

Non si tratta di  un vero e proprio teaser trailer (e infatti manca ancora all’appello la protagonista Jennifer Lawrence), perché il video è in realtà un messaggio trasmesso sulla Capitol Tv dove Presidente Snow (Donald Sutherland) lancia un messaggio di propaganda per una Panem. Con grande sorpresa (di chi non ha letto il romanzo) al suo fianco troviamo un immobile e impassibile Peeta (Josh Hutcherson): lo sguardo finale in camera è molto incisivo!

Panem oggi, Panem domani, Panem per sempre.

Come vi abbiamo raccontato in queste settimane, la campagna promozionale si sta muovendo su due piani paralleli. Da un lato, i ribelli del Distretto 13 insieme a Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), e abbiamo infatti visto i primi materiali e conosciuto la presidente Coin (Julianne Moore); dall’altro, le vicende Capitol City, per nulla intenzionata a mollare la presa dopo l’affronto finale visto ne La Ragazza di Fuoco. Se nei giorni scorsi abbiamo assistito alla campagna per mantenere il consenso nei distretti più complicati da gestire (i poster con gli Eroi dei Distretti), che potete rivedere QUIoggi è arrivato da CapitolTv il video che vi abbiamo mostrato sopra con il Presidente Snow  e Peeta (registrati su CapitolTV per rimanere aggiornato).

Se volete scoprire il perché della particolare “coppia” con il Presidente Snow  e Peeta, continuate a leggere sotto all’immagine (SPOILER):

SPOILER: Peeta alla fine de La Ragazza di Fuoco è stato catturato da Capitol City, e grazie ad un complicato processo di lavaggio del cervello e condizionamento psicologico, viene ora usato dalla dittatura come simbolo e strumento per contrastare i ribelli sparsi per Panem, compresa l’amata Katniss.

Aggiornamenti in arrivo certamente nelle prossime ore, tornate a trovarci!

QUI i primi materiali ufficiali sul sito Hunger Games Exclusive

QUI la nostra analisi completa

QUI i poster con gli Eroi dei Distretti

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.   #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita