L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Canto della Rivolta – Finite le riprese della saga di Hunger Games! #5MesiAllaRivolta

Di Leotruman

il canto della rivolta hunger games

Sono usciti due capitoli nelle sale e ne mancano ancora due all’appello, ma proprio nelle ultime ore sono ufficialmente terminate le riprese della saga di Hunger Games!

A novembre (mancano esattamente 5 mesi, come annuncia l’hashtag dei fan #5MesiAllaRivolta) uscirà Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il nuovo capitolo della saga ispirata alla trilogia letteraria scritta da Suzanne Collins, che vedrà ancora una volta la giovane diva Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen, e proprio l’altro giorno abbiamo visto i poster degli Eroi dei Distretti. A novembre 2015 la seconda parte dell’epilogo, che è stato girato in modo consecutivo in oltre 9 mesi di riprese a partire dallo scorso settembre.

Il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson hanno coinvolto i fan nelle ultime ore grazie ai loro account Twitter, annunciando appunto la fine delle riprese. Probabilmente si tornerà sul set tra qualche mese per piccole riprese aggiuntive, ma la fotografia principale è terminata.

Ecco i loro tweet, nell’attesa del primo teaser trailer che a quanto pare arriverà entro il mese di luglio:

 

QUI i primi materiali ufficiali sul sito Hunger Games Exclusive

QUI la nostra analisi completa

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.   #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita #PanemUnita

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).