Sono usciti due capitoli nelle sale e ne mancano ancora due all’appello, ma proprio nelle ultime ore sono ufficialmente terminate le riprese della saga di Hunger Games!
A novembre (mancano esattamente 5 mesi, come annuncia l’hashtag dei fan #5MesiAllaRivolta) uscirà Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il nuovo capitolo della saga ispirata alla trilogia letteraria scritta da Suzanne Collins, che vedrà ancora una volta la giovane diva Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen, e proprio l’altro giorno abbiamo visto i poster degli Eroi dei Distretti. A novembre 2015 la seconda parte dell’epilogo, che è stato girato in modo consecutivo in oltre 9 mesi di riprese a partire dallo scorso settembre.
Il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson hanno coinvolto i fan nelle ultime ore grazie ai loro account Twitter, annunciando appunto la fine delle riprese. Probabilmente si tornerà sul set tra qualche mese per piccole riprese aggiuntive, ma la fotografia principale è terminata.
Ecco i loro tweet, nell’attesa del primo teaser trailer che a quanto pare arriverà entro il mese di luglio:
That’s a wrap. Thank you @SuzanneCollins Thank you @Hibbits Thank you HG Fans. Other than that, I’m speechless. pic.twitter.com/Ryoz5KntJI
— nina jacobson (@ninajacobson) 21 Giugno 2014
One scene left…
— Francis Lawrence (@Hibbits) 20 Giugno 2014
That’s a wrap!
— Francis Lawrence (@Hibbits) 20 Giugno 2014
QUI i primi materiali ufficiali sul sito Hunger Games Exclusive
QUI la nostra analisi completa
Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita #PanemUnita