UPDATE: ECCO IL TEASER TRAILER UFFICIALE!
La campagna promozionale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 sembra essere a dir poco articolata e per nulla scontata. Lionsgate al posto di iniziare con il classico poster e teaser trailer sta facendo cuocere i fan della saga a fuoco lento, anzi lentissimo!
A quanto pare il tutto si sta muovendo su due piani paralleli. I ribelli del Distretto 13 insieme a Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), e abbiamo infatti visto i primi materiali e conosciuto la presidente Coin (Julianne Moore), e allo stesso tempo seguiamo le vicende Capitol City, per nulla intenzionata a mollare la presa dopo l’affronto finale visto ne La Ragazza di Fuoco. Ecco arrivare quindi la campagna per mantenere il consenso nei distretti più complicati da gestire (i poster con gli Eroi dei Distretti), che potete rivedere QUI, mentre ci aspettiamo a breve nuovi annunci sulla CapitolTv.
Ma quando arriverà precisamente il primo teaser trailer? A quanto pare la risposta è arrivata nelle ultime ore: il primo filmato dovrebbe arrivare nelle sale americane prima delle copie di Transformers 4 (in 4000 cinema americani da giovedì sera) e sarebbe lungo 75 secondi!
È on-line infatti la line-up dei trailer che proietterà la catena Deluxe Digital Cinema, e nell’elenco possiamo vedere anche Seashore, nome di lavorazione de Il Canto della Rivolta. Fonti australiane confermano l’arrivo del pacchetto trailer anche nel paese del Pacifico, ovviamente criptato e pronto a ricevere la chiave di decrittazione (come avviene per i film più importanti, come Interstellar e Lo Hobbit), nei prossimi giorni.
Il popolo dei fan della saga è però impazzito nella notte: infatti sono spuntati nella notte alcuni materiali leaked (ora è in rete proprio la versione bootleg a bassissima qualità, che non pubblicheremo), in particolar modo una foto che ritrae Peeta (Josh Hutcherson) e il presidente Snow (Donald Sutherland).
Se volete scoprire il perché di questa particolare “coppia”, continuate a leggere sotto all’immagine (SPOILER):
SPOILER: Peeta alla fine de La Ragazza di Fuoco è stato catturato da Capitol City, e grazie ad un complicato processo di lavaggio del cervello e condizionamento psicologico, viene ora usato dalla dittatura come simbolo e strumento per contrastare i ribelli sparsi per Panem, compresa l’amata Katniss.
Aggiornamenti in arrivo certamente nelle prossime ore, tornate a trovarci!
QUI i primi materiali ufficiali sul sito Hunger Games Exclusive
QUI la nostra analisi completa
QUI i poster con gli Eroi dei Distretti
Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita
Fonte: QQ