L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halo, Tomb Raider, Scalebound e Crackdown: Il Poker di Sorprese alla Conferenza E3 di Microsoft

Di Fabrizio Tropeano

xbox-one-logo-wallpaper1

Scriviamo questo articolo all’immediata conclusione della conferenza di Microsoft all’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles in cui tutta l’attenzione è stata data ai giochi e quasi esclusivamente ad Xbox One. Insieme a nuovi trailer e nuove info per titoli già annunciati (Dragon Age Inquisition, Sunset Overdrive, Forza Horizon 2), oltre a qualche interessantissimo progetto indie su cui torneremo prossimamente, la multinazionale di Redmond ha calato un poker di sorprese decisamente niente male (se pur una “multipiattaforma”).

La prima è stata senza ombra di dubbio la Halo Master Chief Collection in arrivo il prossimo 11 Novembre su Xbox One. Il contenuto? I 4 capitoli della serie già usciti (Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 4), completamente rimasterizzati in HD ma comunque giocabili anche in originale ed in più la serie live action prodotta da Ridley Scott, Halo Nightfall, che introdurrà dei personaggi che rivedremo nel 2015 in Halo 5 Guardians. A proposito di quest’ultimo, Halo MCC darà anche accesso alla beta multiplayer del quinto capitolo che comincerà da Dicembre 2014.

Seconda sorpresa (se pur non si tratterà di una esclusiva Xbox) Rise of the Tomb Raider, nuovo capitolo della serie oramai nelle mani di Crystal Dynamics. Vi lasciamo subito al filmato, segnalandovi che il periodo di uscita è ugualmente la fine del 2015.

Xbox One sarà lanciata in Giappone soltanto il prossimo Settembre e per strizzare l’occhio ai videogiocatori del sol levante, è stato presentato Scalebound, produzione esclusiva per Xbox One dei programmatori di Platinum Games. La serie mescola fantasy, mostri simil-preistorici ed un alter ego superbo, cool ed arrogante stile Devil May Cry. Il tutto sembra funzionare molto bene come potete vedere voi stessi nel filmato.

Infine torna su Xbox One Crackdown e per rilanciare in grande stile la serie, Microsoft ha chiamato Dave Jones che con DMA Design diede origine alla serie. Un nuovo rivale accreditato per GTA 5? Lo vedremo prossimamente! Per intanto gustiamoci il filmato con cui è stato mostrato al mondo per la prima volta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Poster e trailer italiano della commedia con Ryan Reynolds 22 Giugno 2021 - 16:15

Ryan Reynolds è un bravissimo ragazzo nel nuovo trailer italiano di Free Guy - Eroe per Gioco, il film interpretato da Ryan Reynolds

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)