L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halo, Tomb Raider, Scalebound e Crackdown: Il Poker di Sorprese alla Conferenza E3 di Microsoft

Halo, Tomb Raider, Scalebound e Crackdown: Il Poker di Sorprese alla Conferenza E3 di Microsoft

Di Fabrizio Tropeano

xbox-one-logo-wallpaper1

Scriviamo questo articolo all’immediata conclusione della conferenza di Microsoft all’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles in cui tutta l’attenzione è stata data ai giochi e quasi esclusivamente ad Xbox One. Insieme a nuovi trailer e nuove info per titoli già annunciati (Dragon Age Inquisition, Sunset Overdrive, Forza Horizon 2), oltre a qualche interessantissimo progetto indie su cui torneremo prossimamente, la multinazionale di Redmond ha calato un poker di sorprese decisamente niente male (se pur una “multipiattaforma”).

La prima è stata senza ombra di dubbio la Halo Master Chief Collection in arrivo il prossimo 11 Novembre su Xbox One. Il contenuto? I 4 capitoli della serie già usciti (Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 4), completamente rimasterizzati in HD ma comunque giocabili anche in originale ed in più la serie live action prodotta da Ridley Scott, Halo Nightfall, che introdurrà dei personaggi che rivedremo nel 2015 in Halo 5 Guardians. A proposito di quest’ultimo, Halo MCC darà anche accesso alla beta multiplayer del quinto capitolo che comincerà da Dicembre 2014.

Seconda sorpresa (se pur non si tratterà di una esclusiva Xbox) Rise of the Tomb Raider, nuovo capitolo della serie oramai nelle mani di Crystal Dynamics. Vi lasciamo subito al filmato, segnalandovi che il periodo di uscita è ugualmente la fine del 2015.

Xbox One sarà lanciata in Giappone soltanto il prossimo Settembre e per strizzare l’occhio ai videogiocatori del sol levante, è stato presentato Scalebound, produzione esclusiva per Xbox One dei programmatori di Platinum Games. La serie mescola fantasy, mostri simil-preistorici ed un alter ego superbo, cool ed arrogante stile Devil May Cry. Il tutto sembra funzionare molto bene come potete vedere voi stessi nel filmato.

Infine torna su Xbox One Crackdown e per rilanciare in grande stile la serie, Microsoft ha chiamato Dave Jones che con DMA Design diede origine alla serie. Un nuovo rivale accreditato per GTA 5? Lo vedremo prossimamente! Per intanto gustiamoci il filmato con cui è stato mostrato al mondo per la prima volta.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]