L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro annuncia Pacific Rim 2 per aprile 2017!

Di Valentina Torlaschi

pacific rim 2 sequel

Gli enormi robottoni di Pacific Rim sono pronti a tornare sui nostri grandi schermi. Il sequel del film diretto da Guillermo del Toro uscirà infatti il 7 aprile 2017. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista con un video-messaggio che vi riportiamo sotto:

Un paio di settimane fa Del Toro aveva rivelato a BuzzFeed  di aver lavorato in gran segreto alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme a Zak Penn (nome noto per lo script de L’incredibile Hulk) e ora arriva la conferma ufficiale che il film si farà: la Legendary Pictures ha dunque dato il via libera e la realese è stata fissata appunto per l’aprile 2017.

Come avete sentito nel video-messaggio, Guillermo del Toro ha intenzione di produrre anche una serie animata e una continuazione del prequel della graphic novel Pacific Rim: Tales from Year Zero.

Nelle scorse settimane Del Toro aveva anche rivelato qualche dettaglio della storia del sequel che dovrebbe includere i personaggi di Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) e continuare esattamente dal punto in cui le vicende erano state interrotte nel primo film: «i personaggi che amo torneranno. Raleigh, Mako, Newt, Gottlieb e poi chissà magari anche Hannibal Chau… li stiamo portando in un territorio nuovo dove potremmo vedere nuovi scenari e fantastiche battaglie. Con il primo film abbia predisposto il palcoscenico, ora arriverà l’esplosione» ha dichiarato il regista messicano.

Con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, il primo Pacific Rim si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013 e ora, ovviamente, c’è grande attesa per questo sequel. Vi ricordiamo infine che Del Toro sta ultimando l’horror-fantasy Crimson Peak e promuovendo la sua nuova serie The Strain: finiti questi impegni potrà quindi mettersi al lavoro su Pacific Rim 2.

Fonte: CBM, CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.