Gli enormi robottoni di Pacific Rim sono pronti a tornare sui nostri grandi schermi. Il sequel del film diretto da Guillermo del Toro uscirà infatti il 7 aprile 2017. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista con un video-messaggio che vi riportiamo sotto:
Un paio di settimane fa Del Toro aveva rivelato a BuzzFeed di aver lavorato in gran segreto alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme a Zak Penn (nome noto per lo script de L’incredibile Hulk) e ora arriva la conferma ufficiale che il film si farà: la Legendary Pictures ha dunque dato il via libera e la realese è stata fissata appunto per l’aprile 2017.
Come avete sentito nel video-messaggio, Guillermo del Toro ha intenzione di produrre anche una serie animata e una continuazione del prequel della graphic novel Pacific Rim: Tales from Year Zero.
Nelle scorse settimane Del Toro aveva anche rivelato qualche dettaglio della storia del sequel che dovrebbe includere i personaggi di Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) e continuare esattamente dal punto in cui le vicende erano state interrotte nel primo film: «i personaggi che amo torneranno. Raleigh, Mako, Newt, Gottlieb e poi chissà magari anche Hannibal Chau… li stiamo portando in un territorio nuovo dove potremmo vedere nuovi scenari e fantastiche battaglie. Con il primo film abbia predisposto il palcoscenico, ora arriverà l’esplosione» ha dichiarato il regista messicano.
Con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, il primo Pacific Rim si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013 e ora, ovviamente, c’è grande attesa per questo sequel. Vi ricordiamo infine che Del Toro sta ultimando l’horror-fantasy Crimson Peak e promuovendo la sua nuova serie The Strain: finiti questi impegni potrà quindi mettersi al lavoro su Pacific Rim 2.