L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia – Spunta il primo commento completo sul film! [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

guardians of galxy

La Marvel deve aver cominciato i test screening di Guardiani della Galassia, il penultimo film della Fase Due diretto da James Gunn, visto che su Latino Review è comparsa una recensione scritta da un utente misterioso. Dopo aver fornito spoiler su almeno un terzo del film, il recensore finalmente da il suo giudizio: un film bello anche se non perfetto.

Ecco il commento (in ogni caso da prendere con le pinze):

ATTENZIONE SPOILER

Amo i film Marvel, ma avevo paura di vedere questo perché pensavo che potesse essere deludente. Il film è in una posizione difficile perché è pieno di personaggi sconosciuti che deve introdurre allo stesso tempo (a differenza di tutte le altre storie sulle origine del MCU in cui dovevano solo concentrarsi su un personaggio), deve bilanciare alcuni elementi spaziali/animale davvero sciocchi, e deve impostare Thanos e le Gemme dell’Infinito, che saranno ovviamente una grande pietra miliare del MCU.
Non solo, ma James Gunn è una scommessa rischiosa. Mi è piaciuto Slither e la sua serie PG Porn, ma sono rimasto deluso da Super e dai film di Scooby. Mescolare insieme questi elementi, un film complicato che ha bisogno di piegarsi in un sacco di direzioni e un bravo/cattivo scrittore e regista, che cosa si ottiene?

A quanto pare, un grande film. Certo, gli effetti non sono finiti e molto può cambiare tra adesso e agosto, ma se continuano sulla strada su cui stanno andando, sarà solido. Non voglio rovinare il divertimento, per cui ecco [un elenco di] alcune cose che mi ha sorpreso:

– A differenza di qualsiasi altro film Marvel. È molto più comico del previsto.
– Ronan, Nebula e Yondu sono fantastici.
– La sequenza della fuga dal carcere è brillante.
– Come previsto, molti easter egg nella collezione del Collezionista, tra cui un cucciolo cosmico. (potrebbe riferirsi a Cosmo, ndr.)
Rocket ruba la scena. La voce di Bradley Cooper è perfetta.
– Ma questo non significa che gli altri non brillino – lo fanno, soprattutto Drax. Sono rimasto impressionato da quanto bene si conoscevano la maggior parte dei personaggi alla fine [del film].
– La colonna sonora gioca un ruolo enorme, sia nell’impostare il tono e come parte della storia.
– Si scopre dove Peter Quill e il team ottengono i loro nomi.

Guardians of the Galaxy

In conclusione: non è perfetto. Ci sono delle parti che si trascinano, alcune sequenze d’azione che non sono così forti come si potrebbe sperare, e alcune motivazioni inspiegabili/sconcertanti. La buona notizia è che c’è tempo per sistemare queste cose e, anche se non risolvono tutto, sarà ancora molto divertente. A qualunque costo, sarò assolutamente in fila per andare a vederlo nel giorno di apertura!

La recensione però fornisce anche alcune conferme su delle cose che erano trapelate, negli ultimi giorni e durante la lavorazione del film:

– Viene svelato che l’Orb è la Gemma Viola del potere. A questo punto l’Aether potrebbe essere davvero la Gemma della Realtà.

– All’inizio del film Gamora sta ancora lavorando per Thanos

– Come avevamo riportato, Thanos compare in due scene, nella prima in carne ed ossa, nella seconda come ologramma.

FINE SPOILER

infinity-gems

QUI, potete leggere il nostro speciale sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari.

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Latino Review

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).