In Guardiani della Galassia incontreremo un nuovo villain del mondo Marvel, Ronan l’accusatore interpretato da Lee Pace. Il regista del film, James Gunn ha descritto il personaggio:
“Davvero contorto… Ritiene che la forza sia una virtù e che la debolezza sia un peccato e vive seguendo questo credo. Per questo motivo è molto spaventoso”.
Pace, che recentemente abbiamo visto nei panni di re Thranduil in Lo Hobbit, ha spiegato come ha creato Ronan, un cattivo con cui è impossibile relazionarsi.
“Non ho mai interpretato un personaggio come Ronan, prima. Mi piace un cattivo roboante, e questo è quello che ho fatto divertendomi. È stato il personaggio più divertente che abbia interpretato… non sono stato mai così forte, facendo tutto questo allenamento, e il personaggio è una bestia, è così malvagio. In un primo momento, quando ho iniziato a lavorare su di lui, ho pensato ‘Abbiamo visto così tante grandi interpretazioni da parte di attori di grande talento nei film dei supereroi. Devo trovare qualcosa che sia relazionabile per questo tipo. Ma più lo interpretavo, più mi divertivo ad essere solo cattivo. [Ride] Cattivo, cattivo, cattivo. È un alieno – non c’è nessun tipo di regola umana. Non c’è niente di relazionabile, in realtà. È successo che, più riuscivo a concepire la sua oscurità, più riuscivo a capirlo”.
Pace descrive Ronan anche come un fanatico religioso, alla stregua di Osama Bin Laden.
“È come Osama Bin Laden – è come un fanatico religioso. È così fantastico. Quando nella mia vita ho pensato che avrei interpretato un personaggio come questo? Quando ho ricevuto la chiamata per questo, ero come, ‘Cosa? OK, OK … ci sono’. Avevo fatto un provino per Star-Lord, e poi Chris, ovviamente ha ottenuto la parte… e poi hanno chiamato il mio agente e hanno detto ‘Abbiamo un’altra parte per lui!’”.
QUI, potete leggere il nostro speciale sulle GEMME DELL’INFINITO
QUI la descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari.
Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte Yahoo