L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gremlins – La storica reunion di Joe Dante, Rick Baker e l’intera combricola (FOTO)

Di Marlen Vazzoler

gremlins-cover

I festeggiamenti per i trent’anni dei Gremlins non sono finiti. Sull’edizione online di Empire la rivista ha pubblicato un estratto dello speciale dedicato al film che arriverà in edicola domani, in cui Chris Walas (creatore dei Gremlins), Joe Dante (regista), e Rick Baker (effetti speciali) hanno parlato di come è stato difficile realizzare il film.

Dante spiega che per la realizzazione del seguito non hanno avuto problemi, la Warner lo voleva e loro hanno potuto fare tutto quello che volevano ma per il primo…

“Diciamo solo che lo studio non era convinto che questa fosse una grande idea per un film. Lo hanno fatto principalmente per far felice Steven Spielberg (produttore esecutivo). Quindi eravamo un po’ sovraccaricati”.

A quei tempi Dante e Walas avevano intenzione di fare un remake in 3D del Mostro della palude, poi hanno ricevuto la proposta di Gremlins ma non avevano molto budget.

“Tutte queste creature dovevano essere create e non avevamo idea di come avremmo potuto farle”.

Walas aggiunge:

“Ho tirato fuori la prima bozza l’altro giorno e l’ho letta e non ho idea di come ho fatto ad essere così stupido nell’impegnarmi a quel progetto, avevo scritto una parola sulla copertina: ‘HA!’ Non pensavo che avremmo potuto realizzarlo, la tecnologia non esisteva. Non avevo un laboratorio o una troupe, ma ero disperato per i soldi”.

gremlins

Ma quando la squadra si era resa conto che la stop-motion non avrebbe funzionato, qualcuno ha suggerito l’utilizzo di scimmie con indosso la tuta dei Gremlin.

“Ad un certo punto qualcuno – spero di non essere stato io -ha suggerito di provare con delle scimmie nelle tute dei Gremlin… Abbiamo preso una scimmia e gli abbiamo messo su la testa e l’abbiamo vista sbandare in giro per la sala di montaggio, facendo la cacca dappertutto terrorizzata. Abbiamo deciso che non avrebbe funzionato”.

Nella foto sono inoltre presenti Dick Miller (Murray Futterman) e Zach Galligan (Billy Peltzer).

QUI, trovate dieci curiosità sulla realizzazione del film

Fonte Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).