L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gremlins – La storica reunion di Joe Dante, Rick Baker e l’intera combricola (FOTO)

Di Marlen Vazzoler

gremlins-cover

I festeggiamenti per i trent’anni dei Gremlins non sono finiti. Sull’edizione online di Empire la rivista ha pubblicato un estratto dello speciale dedicato al film che arriverà in edicola domani, in cui Chris Walas (creatore dei Gremlins), Joe Dante (regista), e Rick Baker (effetti speciali) hanno parlato di come è stato difficile realizzare il film.

Dante spiega che per la realizzazione del seguito non hanno avuto problemi, la Warner lo voleva e loro hanno potuto fare tutto quello che volevano ma per il primo…

“Diciamo solo che lo studio non era convinto che questa fosse una grande idea per un film. Lo hanno fatto principalmente per far felice Steven Spielberg (produttore esecutivo). Quindi eravamo un po’ sovraccaricati”.

A quei tempi Dante e Walas avevano intenzione di fare un remake in 3D del Mostro della palude, poi hanno ricevuto la proposta di Gremlins ma non avevano molto budget.

“Tutte queste creature dovevano essere create e non avevamo idea di come avremmo potuto farle”.

Walas aggiunge:

“Ho tirato fuori la prima bozza l’altro giorno e l’ho letta e non ho idea di come ho fatto ad essere così stupido nell’impegnarmi a quel progetto, avevo scritto una parola sulla copertina: ‘HA!’ Non pensavo che avremmo potuto realizzarlo, la tecnologia non esisteva. Non avevo un laboratorio o una troupe, ma ero disperato per i soldi”.

gremlins

Ma quando la squadra si era resa conto che la stop-motion non avrebbe funzionato, qualcuno ha suggerito l’utilizzo di scimmie con indosso la tuta dei Gremlin.

“Ad un certo punto qualcuno – spero di non essere stato io -ha suggerito di provare con delle scimmie nelle tute dei Gremlin… Abbiamo preso una scimmia e gli abbiamo messo su la testa e l’abbiamo vista sbandare in giro per la sala di montaggio, facendo la cacca dappertutto terrorizzata. Abbiamo deciso che non avrebbe funzionato”.

Nella foto sono inoltre presenti Dick Miller (Murray Futterman) e Zach Galligan (Billy Peltzer).

QUI, trovate dieci curiosità sulla realizzazione del film

Fonte Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.