Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/gremlins-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gremlins – La storica reunion di Joe Dante, Rick Baker e l’intera combricola (FOTO)

Gremlins – La storica reunion di Joe Dante, Rick Baker e l’intera combricola (FOTO)

Di Marlen Vazzoler

gremlins-cover

I festeggiamenti per i trent’anni dei Gremlins non sono finiti. Sull’edizione online di Empire la rivista ha pubblicato un estratto dello speciale dedicato al film che arriverà in edicola domani, in cui Chris Walas (creatore dei Gremlins), Joe Dante (regista), e Rick Baker (effetti speciali) hanno parlato di come è stato difficile realizzare il film.

Dante spiega che per la realizzazione del seguito non hanno avuto problemi, la Warner lo voleva e loro hanno potuto fare tutto quello che volevano ma per il primo…

“Diciamo solo che lo studio non era convinto che questa fosse una grande idea per un film. Lo hanno fatto principalmente per far felice Steven Spielberg (produttore esecutivo). Quindi eravamo un po’ sovraccaricati”.

A quei tempi Dante e Walas avevano intenzione di fare un remake in 3D del Mostro della palude, poi hanno ricevuto la proposta di Gremlins ma non avevano molto budget.

“Tutte queste creature dovevano essere create e non avevamo idea di come avremmo potuto farle”.

Walas aggiunge:

“Ho tirato fuori la prima bozza l’altro giorno e l’ho letta e non ho idea di come ho fatto ad essere così stupido nell’impegnarmi a quel progetto, avevo scritto una parola sulla copertina: ‘HA!’ Non pensavo che avremmo potuto realizzarlo, la tecnologia non esisteva. Non avevo un laboratorio o una troupe, ma ero disperato per i soldi”.

gremlins

Ma quando la squadra si era resa conto che la stop-motion non avrebbe funzionato, qualcuno ha suggerito l’utilizzo di scimmie con indosso la tuta dei Gremlin.

“Ad un certo punto qualcuno – spero di non essere stato io -ha suggerito di provare con delle scimmie nelle tute dei Gremlin… Abbiamo preso una scimmia e gli abbiamo messo su la testa e l’abbiamo vista sbandare in giro per la sala di montaggio, facendo la cacca dappertutto terrorizzata. Abbiamo deciso che non avrebbe funzionato”.

Nella foto sono inoltre presenti Dick Miller (Murray Futterman) e Zach Galligan (Billy Peltzer).

QUI, trovate dieci curiosità sulla realizzazione del film

Fonte Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.