L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gomorra, la serie Sky ispirata al libro di Roberto Saviano, è stata rinnovata per la seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

gomorra-serie-copertina

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato spesso di rinnovi e cancellazioni presso i network americani, ma ora è il momento di soffermarci su una produzione italiana: Gomorra, la serie tratta dal libro di Roberto Saviano e prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, è stata rinnovata per una seconda stagione, e potrà quindi approfondire ulteriormente la guerra tra i clan che si contendono il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. Fra l’altro, Sky Atlantic trasmetterà questa sera gli ultimi due episodi della prima stagione, diretti da Stefano Sollima, in cui Ciro “L’immortale” (Marco D’Amore) e Genny (Salvatore Esposito) si scontreranno per decidere le sorti del clan Savastano.

Il rinnovo di Gomorra non è certo una sorpresa: lo show ha dimostrato di potersi misurare con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, ed è stata già venduta in più di cinquanta paesi, tra cui Germania (Sky Deutschland), Francia (Canal+), Scandinavia (HBO Nordic), Regno Unito (Sky), America Latina (HBO Latin America) e Stati Uniti d’America (The Weinstein Company); i fratelli Weinstein, inoltre, ne progettano un remake americano. Alla regia di Gomorra si sono alternati Stefano Sollima, già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab, Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco).

Gomorra – La serie verrà trasmessa successivamente in chiaro da La7. Potete rimanere aggiornati sulla serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.

Fonte: TV Blog

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.