News

Gomorra, la serie Sky ispirata al libro di Roberto Saviano, è stata rinnovata per la seconda stagione

Pubblicato il 10 giugno 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato spesso di rinnovi e cancellazioni presso i network americani, ma ora è il momento di soffermarci su una produzione italiana: Gomorra, la serie tratta dal libro di Roberto Saviano e prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, è stata rinnovata per una seconda stagione, e potrà quindi approfondire ulteriormente la guerra tra i clan che si contendono il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. Fra l’altro, Sky Atlantic trasmetterà questa sera gli ultimi due episodi della prima stagione, diretti da Stefano Sollima, in cui Ciro “L’immortale” (Marco D’Amore) e Genny (Salvatore Esposito) si scontreranno per decidere le sorti del clan Savastano.

Il rinnovo di Gomorra non è certo una sorpresa: lo show ha dimostrato di potersi misurare con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, ed è stata già venduta in più di cinquanta paesi, tra cui Germania (Sky Deutschland), Francia (Canal+), Scandinavia (HBO Nordic), Regno Unito (Sky), America Latina (HBO Latin America) e Stati Uniti d’America (The Weinstein Company); i fratelli Weinstein, inoltre, ne progettano un remake americano. Alla regia di Gomorra si sono alternati Stefano Sollima, già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab, Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco).

Gomorra – La serie verrà trasmessa successivamente in chiaro da La7. Potete rimanere aggiornati sulla serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.

Fonte: TV Blog