L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gods of Egypt – Primo artwork e sinossi per il film di Alex Proyas

Di Filippo Magnifico

Gods of Egypt

Proseguono le riprese di Gods of Egypt, la pellicola avventura/fantasy ambientata nell’antico Egitto diretta da Alex Proyas, regista di Io, Robot e Il Corvo. Dopo le prime foto dal set, ecco che arrivano il logo del film (lo trovate qui sopra) e la sinossi ufficiale, che ci permette di conoscere ulteriori dettagli su questa storia:

Magia, Mostri, Dei e Follia regnano tra i palazzi e le piramidi della Valle del Nilo in questa avventura d’azione ispirata alla mitologia classica dell’Egitto. Con la sopravvivenza del genere umano in bilico, un uomo si troverà inaspettatamente coinvolto in un emozionante viaggio per salvare il mondo e il suo grande amore. Set (Gerard Butler), lo spietato Dio delle Tenebre, ha usurpato il trono d’Egitto, facendo precipitare l’impero un tempo pacifico e prosperoso nel caos. Aiutato da una manciata di eroici ribelli che si oppongono al Regno di Set, il coraggioso mortale Bek (Brenton Thwaites) riesce ad ottenere l’aiuto del Dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau), formando un’alleanza contro il Signore del Male. Dei e mortali dovranno mettere a dura prova il loro coraggio ed essere pronti al sacrificio per avere la meglio in una spettacolare battaglia.

Nikolaj Coster-Waldau, Gerard Butler e Geoffrey Rush interpreteranno rispettivamente il Dio del Cielo Horus, il Dio delle Tenebre Set e il Dio Sole Ra. Brenton Thwaites, Attore australiano che prossimamente vedremo in Maleficent, sarà invece Bek, il protagonista di quest’avventura: un ladro umano poco interessato delle faccende degli Dei ma coinvolto suo malgrado nel momento in cui la sua amata Zaya (Cortney Eaton, che prossimamente vedremo anche in Mad Max: Fury Road) viene maledetto da Set. Passerà così dalla parte di Horus nella speranza di rompere la maledizione. La sceneggiatura del film, ancora senza una data d’uscita, è stata affidata a Burk Sharpless e Matt Sazama, autori anche del nuovo Dracula della Universal.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.