L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gods of Egypt – Primo artwork e sinossi per il film di Alex Proyas

Di Filippo Magnifico

Gods of Egypt

Proseguono le riprese di Gods of Egypt, la pellicola avventura/fantasy ambientata nell’antico Egitto diretta da Alex Proyas, regista di Io, Robot e Il Corvo. Dopo le prime foto dal set, ecco che arrivano il logo del film (lo trovate qui sopra) e la sinossi ufficiale, che ci permette di conoscere ulteriori dettagli su questa storia:

Magia, Mostri, Dei e Follia regnano tra i palazzi e le piramidi della Valle del Nilo in questa avventura d’azione ispirata alla mitologia classica dell’Egitto. Con la sopravvivenza del genere umano in bilico, un uomo si troverà inaspettatamente coinvolto in un emozionante viaggio per salvare il mondo e il suo grande amore. Set (Gerard Butler), lo spietato Dio delle Tenebre, ha usurpato il trono d’Egitto, facendo precipitare l’impero un tempo pacifico e prosperoso nel caos. Aiutato da una manciata di eroici ribelli che si oppongono al Regno di Set, il coraggioso mortale Bek (Brenton Thwaites) riesce ad ottenere l’aiuto del Dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau), formando un’alleanza contro il Signore del Male. Dei e mortali dovranno mettere a dura prova il loro coraggio ed essere pronti al sacrificio per avere la meglio in una spettacolare battaglia.

Nikolaj Coster-Waldau, Gerard Butler e Geoffrey Rush interpreteranno rispettivamente il Dio del Cielo Horus, il Dio delle Tenebre Set e il Dio Sole Ra. Brenton Thwaites, Attore australiano che prossimamente vedremo in Maleficent, sarà invece Bek, il protagonista di quest’avventura: un ladro umano poco interessato delle faccende degli Dei ma coinvolto suo malgrado nel momento in cui la sua amata Zaya (Cortney Eaton, che prossimamente vedremo anche in Mad Max: Fury Road) viene maledetto da Set. Passerà così dalla parte di Horus nella speranza di rompere la maledizione. La sceneggiatura del film, ancora senza una data d’uscita, è stata affidata a Burk Sharpless e Matt Sazama, autori anche del nuovo Dracula della Universal.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).