L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli ultimi film di James Bond? Troppo seri! Parola di John Cleese

Di Filippo Magnifico

Q_Cleese+Brosnan

Come sappiamo, a partire dal 2006 la saga di James Bond ha subito un cambio di marcia, grazie al coinvolgimento di Daniel Craig nel ruolo del mitico 007 e un’atmosfera più seria rispetto alle precedenti avventure.

Una decisione che si è dimostrata particolarmente felice: le tre pellicole che sono state realizzate finora (Casino Royale, Quantum of Solace e Skyfall) sono state campioni di incassi e, nonostante un’inziale diffidenza, Daniel Craig è riuscito a conquistare tutti i fan dimostrandosi un grandissimo agente segreto.

Non tutti però la pensano così e c’è chi rimprovera a queste pellicole un’atmosfera troppo seria. E non si tratta di un’opinione qualunque, dato che proviene da John Cleese, storico membro dei Monty Python e interprete di Q in due capitoli della saga (La Morte può Attendere e Il Mondo non Basta).

Durante una recente intervista l’attore e comico ha detto:

“Ho partecipato a due pellicole, poi penso che abbiano deciso di virare sulle atmosfere tipiche di film d’azione come quelli che compongono la saga di Bourne, che sono molto più grintosi e privi di senso dell’umorismo. Inoltre i veri soldi arrivano da paesi come Asia, Filippine, Vietnam e Indonesia, dove il pubblico vuole vedere grandi scene d’azione. È proprio per questo che, secondo me, si è deciso di rendere le scene d’azione così lunghe. E credo sia un grande difetto.”

A questo punto potrebbe scattare un bel dibattito: anche voi siete di questo parere? Troppa azione ha in qualche modo offuscato il fascino di James Bond?

Fonte: Telegraph


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)