Non più a gennaio ma tra febbraio e marzo del 2015 è previsto l’inizio delle riprese di G.I. Joe 3, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2016. Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha confermato che al momento sono ancora alla ricerca di un regista, hanno da poco iniziato a parlare con dei filmaker, mentre per quanto riguarda lo sceneggiatore del film, al momento sono in trattative:
“Stiamo negoziando con uno scrittore in questo momento e una volta che abbiamo chiuso l’accordo – che dovrebbe essere da un momento all’altro – avremmo assicurato una storia, sono davvero emozionato.
Sarebbe dovuto iniziare ai primi del prossimo anno… Penso che sarà un po’ dopo [gennaio], penso che febbraio e marzo siano un po’ più realistici. Originariamente volevamo girare a gennaio e penso che slitterà un po’, ma non si sa mai. È ancora un po’ presto per dirlo”.
Per quanto riguarda i personaggi, l’intenzione è di aggiungerne di nuovi, richiesti a gran voce dai fan e noti a chi conosce la mitologia della franchise e di ampliare il personaggio di Roadblock.
“È interessante, in questo momento è aperta la possibilità su chi potrebbe esserci al di fuori di Dwayne [Johnson], che deve esserci. L’ultimo film è servito a impostare, in un certo senso, il cambio di testimone con Roadblock. Dwayne è entrato a bordo un po’ dopo l’ultima volta e quindi non siamo riusciti a fare tutto quello che penso potremmo fare questa volta, e ottenere davvero una storia che dia al pubblico quello che si aspetta da lui, e come attore, spingere [il personaggio] in aree che forse normalmente non esplori in un film di grande franchise. Non abbiamo parlato di qualsiasi altro casting o altro, perché abbiamo davvero bisogno di una storia da debba completamente firmata da tutti”.
Infine questa volta per G.I. Joe 3 la parola d’ordine sembra essere la semplicità
“Questa volta abbiamo un’idea chiara, ben definita, concisa che vorrei avere su ogni sequel in cui ho mai lavorato. Semplice è la cosa più difficile da realizzare”.
Fonte Collider