L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gareth Edwards inaugura un gigantesco murale di Godzilla alla Toho!

Di Redazione SW

murale_godzilla1_opt

Celebrazione dei sessant’anni dalla creazione del mito Godzilla e dall’uscita del lungometraggio originale diretto da Honda Ishiro, ma allo stesso tempo evento che lancia di fatto l’avvento nei teatri dell’arcipelago del Sol Levante del film di Gareth Edwards il prossimo 25 luglio. Questo è stato l’evento che si è svolto oggi 5 giugno, poche ore fa, a Tokyo negli studi della Toho, la casa di produzione nipponica che ha legato il suo nome e le sue fortune commerciali a quello del grande lucertolone, alla presenza dello stesso regista americano e del giapponese Takarada Akira è stata infatti rivelata al pubblico ed alla stampa l’enorme pittura murale sull’edificio che ospita gli studi della Toho.

murale_godzilla5

murale_godzilla4

murale_godzilla2

Takarada Akira, lo ricordiamo, è un attore che nell’originale Godzilla del 1954 interpretò il ruolo di Ogata Hideto e che oltre ad apparire in molti altri film del franchise diventò anche uno dei volti più noti della Toho durante gli anni sessanta e settanta e lo stesso Edwards ha voluto affidargli un piccolo cameo nel suo film.
Qui vediamo un video che ci mostra come si è giunti alla realizzazione di questo grande dipinto e ci dà meglio l’idea delle proporzioni gigantesche del lavoro, in altezza conta 11 metri, che è stato realizzato dall’artista Hanawa Masao che nel 2007 aveva già realizzato, sempre alla Toho, un murale per celebrare I sette samurai di Kurosawa Akira e che ha lavorato anche in Italia, specialmente a Genova.

7samurai

Oltre all’attesissimo Godzilla di Edwards, atteso in quanto non si sa bene come il pubblico giapponese reagirà nel vedere uno dei suoi eroi preferiti, se non il suo preferito in assoluto, preso ed adattato in un film americano, la Toho riproporrà nelle sale da questo fine settimana il Godzilla originale nella versione digitally remastered, insomma un’estate che si preannuncia cominciare sotto la stella, vecchia ma ancora molto brillante, di Godzilla.

Il film su Godzilla si è rivelato un grande successo sia in Italia (5 milioni di euro) che nel mondo interno (oltre 370 milioni incassati in tre settimane).

(per le immagini, fonte: eiga.com)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.