L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gareth Edwards inaugura un gigantesco murale di Godzilla alla Toho!

Gareth Edwards inaugura un gigantesco murale di Godzilla alla Toho!

Di Redazione SW

murale_godzilla1_opt

Celebrazione dei sessant’anni dalla creazione del mito Godzilla e dall’uscita del lungometraggio originale diretto da Honda Ishiro, ma allo stesso tempo evento che lancia di fatto l’avvento nei teatri dell’arcipelago del Sol Levante del film di Gareth Edwards il prossimo 25 luglio. Questo è stato l’evento che si è svolto oggi 5 giugno, poche ore fa, a Tokyo negli studi della Toho, la casa di produzione nipponica che ha legato il suo nome e le sue fortune commerciali a quello del grande lucertolone, alla presenza dello stesso regista americano e del giapponese Takarada Akira è stata infatti rivelata al pubblico ed alla stampa l’enorme pittura murale sull’edificio che ospita gli studi della Toho.

murale_godzilla5

murale_godzilla4

murale_godzilla2

Takarada Akira, lo ricordiamo, è un attore che nell’originale Godzilla del 1954 interpretò il ruolo di Ogata Hideto e che oltre ad apparire in molti altri film del franchise diventò anche uno dei volti più noti della Toho durante gli anni sessanta e settanta e lo stesso Edwards ha voluto affidargli un piccolo cameo nel suo film.
Qui vediamo un video che ci mostra come si è giunti alla realizzazione di questo grande dipinto e ci dà meglio l’idea delle proporzioni gigantesche del lavoro, in altezza conta 11 metri, che è stato realizzato dall’artista Hanawa Masao che nel 2007 aveva già realizzato, sempre alla Toho, un murale per celebrare I sette samurai di Kurosawa Akira e che ha lavorato anche in Italia, specialmente a Genova.

7samurai

Oltre all’attesissimo Godzilla di Edwards, atteso in quanto non si sa bene come il pubblico giapponese reagirà nel vedere uno dei suoi eroi preferiti, se non il suo preferito in assoluto, preso ed adattato in un film americano, la Toho riproporrà nelle sale da questo fine settimana il Godzilla originale nella versione digitally remastered, insomma un’estate che si preannuncia cominciare sotto la stella, vecchia ma ancora molto brillante, di Godzilla.

Il film su Godzilla si è rivelato un grande successo sia in Italia (5 milioni di euro) che nel mondo interno (oltre 370 milioni incassati in tre settimane).

(per le immagini, fonte: eiga.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

See: la stagione 3 sarà l’ultima, ecco il teaser trailer 29 Giugno 2022 - 18:17

La serie post-apocalittica con Jason Momoa tornerà dal 26 agosto su Apple TV+ con i nuovi, e ultimi, episodi

Paper Girls: teaser trailer e poster della serie basata sul fumetto di Brian K. Vaughan 29 Giugno 2022 - 18:03

Erin, Mac, Tiffany e KJ si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo nel primo teaser di Paper Girls

James Bond: mancano “almeno due anni” alle riprese del nuovo film 29 Giugno 2022 - 18:00

Lo ha rivelato la produttrice Barbara Broccoli, aggiungendo che James Bond verrà completamente reinventato nel prossimo capitolo

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.