L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Michelle Fairley (Lady Stark) gela le speranze dei lettori [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

michellefairley-copertina

La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa lo scorso 15 giugno, ma i lettori della saga di George R.R. Martin hanno subito lamentato una netta divergenza rispetto ai romanzi: un personaggio mancava all’appello, e così Entertainment Weekly, durante un’intervista relativa al suo ruolo in 24: Live Another Day, ne ha approfittato per chiedere lumi a Michelle Fairley, che ha interpretato Catelyn Stark nelle prime tre stagioni di Game of Thrones.

L’articolo prosegue sotto all’immagine, ma attenzione: contiene spoiler relativi ai libri della saga!

Catelyn-Stark-catelyn-tully-stark-25370822-1280-720

Se seguite Game of Thrones dovreste ricordare molto bene le famigerate Nozze di Sangue, in cui Catelyn è stata trucidata insieme al figlio Rob e a sua moglie Jeyne. Ebbene, nella saga letteraria Catelyn viene poi resuscitata da Lord Beric Dondarrion, che in cambio concede la sua stessa vita. Catelyn diviene così Lady Stoneheart, e assume la guida della Fratellanza Senza Vessilli: spietata, incapace di parlare a causa delle sue ferite (alcune delle quali non si sono mai rimarginate, compresa quella mortale alla gola), la donna intraprende un cammino di vendetta che la porta a sterminare chiunque lei consideri un traditore, a prescindere dal coinvolgimento nelle Nozze di Sangue. I lettori si aspettavano quindi una sua apparizione nel finale della quarta stagione, ma Michelle Fairley ha negato che tornerà nello show. Ecco le sue dichiarazioni:

Sì, il personaggio è morto. È morta. Bisogna rispettare le decisioni degli sceneggiatori. Non possono mantenersi fedeli ai libri al cento per cento. Devono fare in modo che la serie rimanga drammatica ed eccitante, e alcuni elementi estranei si perdono lungo la strada per mantenere la qualità di uno show così brillante.

Si tratta comunque di un’esclusione piuttosto pesante, per la serie: Lady Stoneheart esercita un’influenza fondamentale su alcuni personaggi, e la sua assenza costringerà gli autori a prendere strade differenti rispetto ai libri.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: HuffingtonPost

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).