L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Michelle Fairley (Lady Stark) gela le speranze dei lettori [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

michellefairley-copertina

La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa lo scorso 15 giugno, ma i lettori della saga di George R.R. Martin hanno subito lamentato una netta divergenza rispetto ai romanzi: un personaggio mancava all’appello, e così Entertainment Weekly, durante un’intervista relativa al suo ruolo in 24: Live Another Day, ne ha approfittato per chiedere lumi a Michelle Fairley, che ha interpretato Catelyn Stark nelle prime tre stagioni di Game of Thrones.

L’articolo prosegue sotto all’immagine, ma attenzione: contiene spoiler relativi ai libri della saga!

Catelyn-Stark-catelyn-tully-stark-25370822-1280-720

Se seguite Game of Thrones dovreste ricordare molto bene le famigerate Nozze di Sangue, in cui Catelyn è stata trucidata insieme al figlio Rob e a sua moglie Jeyne. Ebbene, nella saga letteraria Catelyn viene poi resuscitata da Lord Beric Dondarrion, che in cambio concede la sua stessa vita. Catelyn diviene così Lady Stoneheart, e assume la guida della Fratellanza Senza Vessilli: spietata, incapace di parlare a causa delle sue ferite (alcune delle quali non si sono mai rimarginate, compresa quella mortale alla gola), la donna intraprende un cammino di vendetta che la porta a sterminare chiunque lei consideri un traditore, a prescindere dal coinvolgimento nelle Nozze di Sangue. I lettori si aspettavano quindi una sua apparizione nel finale della quarta stagione, ma Michelle Fairley ha negato che tornerà nello show. Ecco le sue dichiarazioni:

Sì, il personaggio è morto. È morta. Bisogna rispettare le decisioni degli sceneggiatori. Non possono mantenersi fedeli ai libri al cento per cento. Devono fare in modo che la serie rimanga drammatica ed eccitante, e alcuni elementi estranei si perdono lungo la strada per mantenere la qualità di uno show così brillante.

Si tratta comunque di un’esclusione piuttosto pesante, per la serie: Lady Stoneheart esercita un’influenza fondamentale su alcuni personaggi, e la sua assenza costringerà gli autori a prendere strade differenti rispetto ai libri.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: HuffingtonPost

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.