L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Michelle Fairley (Lady Stark) gela le speranze dei lettori [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

michellefairley-copertina

La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa lo scorso 15 giugno, ma i lettori della saga di George R.R. Martin hanno subito lamentato una netta divergenza rispetto ai romanzi: un personaggio mancava all’appello, e così Entertainment Weekly, durante un’intervista relativa al suo ruolo in 24: Live Another Day, ne ha approfittato per chiedere lumi a Michelle Fairley, che ha interpretato Catelyn Stark nelle prime tre stagioni di Game of Thrones.

L’articolo prosegue sotto all’immagine, ma attenzione: contiene spoiler relativi ai libri della saga!

Catelyn-Stark-catelyn-tully-stark-25370822-1280-720

Se seguite Game of Thrones dovreste ricordare molto bene le famigerate Nozze di Sangue, in cui Catelyn è stata trucidata insieme al figlio Rob e a sua moglie Jeyne. Ebbene, nella saga letteraria Catelyn viene poi resuscitata da Lord Beric Dondarrion, che in cambio concede la sua stessa vita. Catelyn diviene così Lady Stoneheart, e assume la guida della Fratellanza Senza Vessilli: spietata, incapace di parlare a causa delle sue ferite (alcune delle quali non si sono mai rimarginate, compresa quella mortale alla gola), la donna intraprende un cammino di vendetta che la porta a sterminare chiunque lei consideri un traditore, a prescindere dal coinvolgimento nelle Nozze di Sangue. I lettori si aspettavano quindi una sua apparizione nel finale della quarta stagione, ma Michelle Fairley ha negato che tornerà nello show. Ecco le sue dichiarazioni:

Sì, il personaggio è morto. È morta. Bisogna rispettare le decisioni degli sceneggiatori. Non possono mantenersi fedeli ai libri al cento per cento. Devono fare in modo che la serie rimanga drammatica ed eccitante, e alcuni elementi estranei si perdono lungo la strada per mantenere la qualità di uno show così brillante.

Si tratta comunque di un’esclusione piuttosto pesante, per la serie: Lady Stoneheart esercita un’influenza fondamentale su alcuni personaggi, e la sua assenza costringerà gli autori a prendere strade differenti rispetto ai libri.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: HuffingtonPost

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?