L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – George R. R. Martin vuole delle stagioni più lunghe

Di Marlen Vazzoler

george-rr-martin

Se ritenete che Game of Thrones dovrebbe avere più episodi, rallegratevi non siete gli unici. Anche lo scrittore George R. R. Martin è dello stesso avviso.

“Vorrei che ci fossero più episodi. Mi piacerebbe avere 13 episodi, con 13 episodi potremmo includere delle scene più piccole che abbiamo dovuto tagliare, scene che renderebbero la storia più profonda e ricca”.

Questo non significa che Martin sia scontento di come è stata adattata la serie della HBO da David Benioff e D. B. Weiss.

“Hanno fatto un meraviglioso lavoro”,

ma comprende che il budget utilizzato dallo show è considerevole (60/70 milioni di dollari a stagione, ndr.) a causa delle battaglie che sono costose. Inoltre non dobbiamo dimenticare tutte le location necessarie per raccontare la storia di Cronache del ghiaccio e del fuoco: Islanda, Irlanda del Nord, Malta, Croazia e Marocco!

Ma quale genere di scene Martin vorrebbe vedere nello show? Parlando con il New York Times cita un momento che compare nel primo romanzo ma non è stato incluso nella prima stagione, quando gli Starks si stanno dirigendo all’Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni. Sansa e Arya sono invitate dalla regina Cersei a te e dolci al limone, ma Arya vuole andare a caccia di rubini con il ragazzo del macellaio, e le sorelle litigano. La scena, per Martin, aggiungeva consistenza e aiutava a stabilire prima la relazione tra i due personaggi e i loro caratteri.

Co-produttore esecutivo dello show, e sceneggiatore di un episodio in ogni stagione, Martin cerca di non preoccuparsi delle revisioni televisive ma

“Piccoli cambiamenti possono portare a grandi cambiamenti”.

Un esempio è il musicista Marillion che nella prima stagione sparisce dopo essere stato privato della sua lingua da re Joffrey, ma nei libri invece diventa la scappatoia di Lord Petyr Baelish’per l’omicidio di Lysa Arryn.

“Così quello è stato cambiato, l’effetto a farfalla si sta accumulando”.

Se la sua partecipazione fosse più attiva, ammette che apporterebbe delle modifiche e aggiungerebbe dei colpi di scena, ma alla fin fine è contento dei costumi, dei set e degli effetti speciali. Ma un elemento proprio non riesce a piacerli, la versione televisiva del trono di spade.

Domenica andrà in onda l’ultimo episodio della quarta stagione, nel frattempo Martin è impegnato nella scrittura del prossimo romanzo della serie, The Winds of Winter, che speriamo di leggere il prima possibile.

Fonte NY Times

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers, farsa e orrore nella serie di Nick Frost e Simon Pegg | Recensione 27 Ottobre 2020 - 16:27

Truth Seekers è un'originale commistione di generi che unisce commedia, horror e fantascienza, con attori molto affiatati e un adorabile gruppo di personaggi.

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).