L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Ecco cosa sappiamo della quinta stagione [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

gameofthrones-copertina

La quinta stagione di Game of Thrones sarà basata sul quarto e sul quinto romanzo di Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George RR Martin, ovvero A Feast for Crows (diviso in Il dominio della regina e L’ombra della profezia nella versione italiana) e A Dance with Dragons (diviso in I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi nell’edizione italiana, ndr.), ambientate nello stesso periodo di tempo.

I due produttori esecutivi e showrunner David Benioff e D.B. Weiss, i registi e gli sceneggiatori hanno fornito una serie di indicazioni su quanto accadrà negli episodi che andranno in onda dall’aprile del 2015. Ecco quanto siamo riusciti a reperire fino a questo momento, ATTENZIONE SPOILER:

-Considerato che il quarto libro segue tutti i personaggi nei Sette Regni mentre il quinto solo gli eventi che accadono nelle altri parti del mondo, lo show presenterà gli eventi dei due libri in ordine cronologico. Benioff ha dichiarato che la quinta stagione gli ha fatto venire gli incubi, ma quando ha cominciato ad abbozzare e a scrivere, ‘La paura ha cominciato a dissiparsi quando l’abbiamo abbozzata e abbiamo realizzato quanta storia dovevamo ancora raccontare. Ora abbiamo quasi finito la prima bozza di ogni episodio, non vediamo perché la prossima stagione non possa essere la più forte’.

Cersie sarà arrabbiata, rivela il regista Alex Graves. “Cosa pensate che accadrà quando si sveglierà? Jaime ha liberato Tyrion che ha ucciso suo padre quando se ne è andato. Sarà davvero arrabbiata. Non penso di aver svelato nulla se pensate a quando Cersei si sveglierà la mattina”.

-La regista Michelle MacLaren ha dichiarato che lo show divergerà sempre di più dai libri, mentre Benioff ha puntualizzato: “Dobbiamo fare uno show che riesca per conto proprio, e, talvolta significa virare lontano dai libri. Alcune persone saranno turbate da questo. Ad alcune persone piacerà. Ovviamente speriamo che accada di più quest’ultimo caso, ma se dovremmo mai scrivere una scena (o evitare di scrivere una scena), perché abbiamo paura di far arrabbiare qualcuno, allora saremmo finiti”.

gameofthrones-3-copertina

Ramsay (Iwan Rheon) è diventato ufficialmente l’erede di Roose Bolton (Michael McElhatton), grazie alla cattura di Moat Cailin. I Bolton hanno preso il Nord e adesso sono potenti. L’uomo che ha contribuito al Red Wedding è riuscito a capitalizzare sul suo successo. Ramsay e Roose sono davvero potenti.

Dodici nuovi personaggi verranno introdotti, cinque sono degli abitanti di Dorne: il principe Doran Martell, ovvero il fratello reale di Red Viper (Oberyn Martell) e le tre figlie illegittime di quest’ultimo: Obara, Nymeria e Tyene, conosciute come le ‘Sand Snakes’, e il figlio del principe Doran, il principe Trystane (fidanzato con la giovane Myrcella). A questi si aggiunge la guardia del capitano Doran Martell, Areo Hotah, nei libri proveniente invece da Essos. Dall’altra parte del Muro troviamo: Varamyr Sixskins e la moglie di Bronn, Lollys Stokeworth, Septa Unella e High Sparrow. Dalla Braavosi House of Black and White provengono The Waif, il proprietario di schiavi Yezzan. La lista si conclude con la veggente Maggy the Frog e una giovane Cersei Lannister, protagoniste di un importante flashback.

-Con due dei suoi draghi imprigionati, Jorah bandito e Daario in un’altra città, Daeneris è rimasta sola. Il prossimo anno si troverà in un posto molto, molto oscuro.

-La scelta di Arya di non esaudire l’ultimo desiderio di Mastino, mostra l’inizio del suo viaggio solitario nell’età adulta.

game-of-thrones-season-4-finale-maisie-williams-400x600

-Per la fine della quarta stagione, Varys ha gettato l’intera vita che si era costruito all’Approdo del Re per salvare la vita di Tyrion… nella quinta stagione scopriremo i suoi nuovi piani

-Le riprese continueranno in Croazia vicino a Dubrovnik, Split e Žrnovnica e si espanderanno a Imotski e Šibenik. La troupe girerà anche in Spagna, i sopralluoghi sono stati fatti in Andalusia, nell’Alhambra di Granada, al Alcázar di Seville e all’Alcázar de los Reyes Cristianos di Córdoba.

QUI, potete ripercorrere venti mommenti chiave del finale della quarta stagione
QUI, potete leggere il commento degli showrunenr sul finale della quarta stagione

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti THR, denofgeek, winteriscoming

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.