L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Delusi i fan dei libri per un omissione nel finale di stagione [SPOILER]

Game of Thrones – Delusi i fan dei libri per un omissione nel finale di stagione [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

game-of-thrones-tyrion

Fin dall’inizio di Game of Thrones, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno pensato a come avrebbero potuto realizzare il finale della quarta stagione andato in onda ieri, ‘The Children‘, un episodio molto crudele che vede la morte di diversi personaggi dello show, ma sopratutto mostra l’uccisione di Shae per mano di Tyrion. I due showrunner sapevano che questo momento avrebbe avuto un impatto molto diverso sui fan di Il trono di spade, visto che il personaggio non ha mai amato Tyrion nei libri scritti da George RR Martin.

“L’omicidio di Shae, in particolare, è emotivamente molto diverso da quello del libro. Nel libro Shae è una prostituta opportunista fin dall’inizio. Non ha mai amato Tyrion e tradirlo le è stato facile. Ma sapevamo che la nostra Shae si sarebbe discostata dalla Shae del libro, nel momento in cui abbiamo visto l’audizione di Sibel Kekilli. Sibel ha portato una tale vita e intelligenza alla sua parte; la sua intensità ci ha ispirato a rendere il personaggio più complesso. La nostra Shae ama Tyrion, e Tyrion la ama. Per noi la tragedia è guardare queste due persone che cercano di uccidersi a vicenda, quando si amano. Se solo Tyrion avesse accettato l’offerta di Shae alla fine della seconda stagione, potrebbero vivere una vita meravigliosa in esilio in questo momento”,

spiega Benioff.
I due showrunner sono già al lavoro alla quinta stagione a Belfast, le riprese cominceranno a luglio.

“Stiamo ancora cercando di capire come possiamo permetterci di fare tutto quello che vogliamo fare. Ci sono alcune sequenze che sono assolutamente terrificanti dal punto di vista produttivo”.

I due hanno inoltre lasciato intendere quelle che saranno le future alleanze e conseguenze quando hanno detto che la nave che sta portando Tyrion da l’Approdo del Re, si sta dirigendo verso est.

SPOILER per chi non ha letto i libri
Nei libri Tyrion fugge attraverso il Narrow Sea a Essos, dove incontra l’esiliato Jorah Mormont, che spera di usare per tornare nelle grazie di Daenerys Targaryen.

Ma a differenza dei libri, questa stagione non ha introdotto o meglio reintrodotto un personaggio molto importante Lady Stoneheart, nonostante una serie di indizi, e una foto pubblicata recentemente su instagram da Lena Headey. Lady Stoneheart non è altri che Catelyn riportata in vita da Thoros di Myr, prete di Rh’llor, con il “bacio della vita”, tre giorni dopo la sua morte. Diventerà la sanguinaria capa della banda di fuorilegge, Lord della Folgore. Ecco alcune reazioni su Twitter sulla mancata introduzione del personaggio.

 

 

 

 

 


FINE SPOILER

QUI, potete leggere il commento degli showrunenr sul finale della quarta stagione

Fonti THR, Twitter, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

Game of Thrones: George R.R. Martin non è stato coinvolto nelle ultime stagioni 12 Agosto 2022 - 11:45

George R.R. Martin ha parlato del finale di Game of Thrones, confermando di non essere stato coinvolto nelle ultime stagioni.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.