L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Delusi i fan dei libri per un omissione nel finale di stagione [SPOILER]

Game of Thrones – Delusi i fan dei libri per un omissione nel finale di stagione [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

game-of-thrones-tyrion

Fin dall’inizio di Game of Thrones, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno pensato a come avrebbero potuto realizzare il finale della quarta stagione andato in onda ieri, ‘The Children‘, un episodio molto crudele che vede la morte di diversi personaggi dello show, ma sopratutto mostra l’uccisione di Shae per mano di Tyrion. I due showrunner sapevano che questo momento avrebbe avuto un impatto molto diverso sui fan di Il trono di spade, visto che il personaggio non ha mai amato Tyrion nei libri scritti da George RR Martin.

“L’omicidio di Shae, in particolare, è emotivamente molto diverso da quello del libro. Nel libro Shae è una prostituta opportunista fin dall’inizio. Non ha mai amato Tyrion e tradirlo le è stato facile. Ma sapevamo che la nostra Shae si sarebbe discostata dalla Shae del libro, nel momento in cui abbiamo visto l’audizione di Sibel Kekilli. Sibel ha portato una tale vita e intelligenza alla sua parte; la sua intensità ci ha ispirato a rendere il personaggio più complesso. La nostra Shae ama Tyrion, e Tyrion la ama. Per noi la tragedia è guardare queste due persone che cercano di uccidersi a vicenda, quando si amano. Se solo Tyrion avesse accettato l’offerta di Shae alla fine della seconda stagione, potrebbero vivere una vita meravigliosa in esilio in questo momento”,

spiega Benioff.
I due showrunner sono già al lavoro alla quinta stagione a Belfast, le riprese cominceranno a luglio.

“Stiamo ancora cercando di capire come possiamo permetterci di fare tutto quello che vogliamo fare. Ci sono alcune sequenze che sono assolutamente terrificanti dal punto di vista produttivo”.

I due hanno inoltre lasciato intendere quelle che saranno le future alleanze e conseguenze quando hanno detto che la nave che sta portando Tyrion da l’Approdo del Re, si sta dirigendo verso est.

SPOILER per chi non ha letto i libri
Nei libri Tyrion fugge attraverso il Narrow Sea a Essos, dove incontra l’esiliato Jorah Mormont, che spera di usare per tornare nelle grazie di Daenerys Targaryen.

Ma a differenza dei libri, questa stagione non ha introdotto o meglio reintrodotto un personaggio molto importante Lady Stoneheart, nonostante una serie di indizi, e una foto pubblicata recentemente su instagram da Lena Headey. Lady Stoneheart non è altri che Catelyn riportata in vita da Thoros di Myr, prete di Rh’llor, con il “bacio della vita”, tre giorni dopo la sua morte. Diventerà la sanguinaria capa della banda di fuorilegge, Lord della Folgore. Ecco alcune reazioni su Twitter sulla mancata introduzione del personaggio.

 

 

 

 

 


FINE SPOILER

QUI, potete leggere il commento degli showrunenr sul finale della quarta stagione

Fonti THR, Twitter, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Snake Eyes – Scene inedite nei teaser dei personaggi 18 Giugno 2021 - 8:45

Snake Eyes, Storm Shadow, la Baronessa, Scarlet, Blind Master e Hard Master sono al centro dei nuovi teaser del film, spin-off dei G.I. Joe.

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.