La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa davvero alla grande. L’episodio finale intitolato The Children che è stato trasmesso domenica sera negli USA ha raccolto ascolti da record: una media di 7.1 milioni spettatori, risultato che segna un incremento del 32% rispetto al finale dello scorso anno. La puntata più vista resta, di poco, sempre quella del 18 maggio The Watchers on the Wall ma è ormai palese che il successo de Il Trono di spade sia di ampissime proporzioni e destinato a crescere a ritmi esponenziali.
L’ultima puntata The Children sarà trasmessa a breve anche in Italia (domani e venerdì su Sky Atlantic HD): per averne un assaggio ecco una ventina di foto che però, attenzione, mostrano molti SPOILER sulla trama. Sono i momenti chiave della puntata:
– QUI il commento completo dell’episodio degli showrunner
– QUI potete scoprire una grave mancanza non perdonata dai fan dei libri
La quarta stagione è dunque terminata con una Season Finale senza precedenti in uno spettacolare e sanguinario addio (qui il commento degli showrunner David Benioff e Dan Weiss e qui un approfondimento sul legame coi libro). Ma i fan possono stare tranquilli perché la 5^ stagione è già in preparazione a Belfast dove le riprese inizieranno a luglio.
Potete votare e commentare tutti gli episodi della quarta stagione sul nostro Episode39
Fonte: Collider