L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Film su Videogiochi: Ultime su Splinter Cell, Assassin’s Creed, Resident Evil e…

Di Fabrizio Tropeano

Resident-Evil-Afterlife

Hollywood è sempre più alla ricerca di nuove idee tanto che si moltiplicano operazioni di reboot, remake, sequel, prequel e simili. Allora sempre più si attinge anche dal mondo dei videogiochi. Abbiamo quindi pensato di proporvi tutte le ultime notizie dedicate alle pellicole con protagonisti videogiochi di successo…

Cominciamo con il nuovo Resident Evil:  il regista Paul W.S. Anderson ha rivelato che questo ennesimo episodio potrebbe essere l’ultimo cinematografico tanto che al momento il sottotitolo del film è The Final Chapter, se pur si tratti soltanto di un working title. Ora, vista la qualità degli ultimi due film della serie, se non ci sarà un netto ritorno alle prime eccellenti trasposizioni, sarebbe quasi auspicabile che si finisse presto ma visti anche gli ottimi incassi di ogni lungometraggio di Resident Evil, pensiamo proprio che vedremo ancora zombie e mostri di Capcom al cinema per molto tempo.

project-zero-film-news-790x558

Rimanendo in ambito horror, in Giappone dal 26 Settembre arriverà nelle sale il film ispirato alla saga di Fatal Frame / Project Zero. La serie di Tecmo Koei è stata tra le più amate sulle console a 128 bit (Playstation 2) e tornerà presto anche in esclusiva su Nintendo Wii-U. Purtroppo al momento non ci sono info in merito all’arrivo del film anche in Europa. Ovviamente non appena avremo aggiornamenti, ve li proporremo su queste pagine.

Passiamo invece a Metal Gear: l’adattamento cinematografico è nelle mani dei produttori Avi Arad e Michael De Luca. L’indiscrezione riguarda la regia: stando al sito Deadline, dietro alla camera da presa ci sarà Jordan Vogt-Roberts, autore di The Kings of Summer. Lo stesso articolo riporta una certa lentezza nei ritmi di lavori per alcune divergenze fra i produttori e Konami, il publisher del videogame, in merito al film. Speriamo che i problemi trovino presto soluzione.

197905_1a

Rimanendo in ambito di agente segreti, dopo il successo di Edge of Tomorrow,  Doug Liman ha dichiarato di essere al lavoro sullo script del film di Splinter Cell, atteso nelle sale nel corso del 2015, con Tom Hardy. Liman si è dichiarato entusiasta del progetto e di avere accanto Hardy che interpreterà il ruolo di Sam Fisher. In merito all’utilizzo dei gadget di Fisher, Liman ha dichiarato che “alcuni degli elementi ricorrenti del gioco saranno di sicuro nel film, ma sarà divertente abbandonarne alcuni, rimuoverli e fare in modo che Sam debba arrangiarsi ad agire senza di loro.

Sempre in casa Ubisoft, Michael Fassbender in merito al film di Assassin’s Creed, sempre previsto nelle sale durante il 2015, si è detto sicuro che non deluderà i fans nonostante lo stesso Fassbender abbia candidamente ammesso di non esssere un appassionato di videogiochi e che per avere tutte le informazioni sulla serie abbia avuto dei lunghi colloqui con alcuni dipendenti di Ubisoft.

Michael-Fassbender-in-Assas

Infine si sono concluse da quasi un mese le riprese  ad opera di Duncan Jones per World of Warcraft. Ora per il film ci saranno ben 20 mesi di postproduzione come dichiarato dal CEO di Legendary Film,  Thomas Tull. Ricordiamo che il film ha già una data di uscita (almeno per gli USA): 11 Marzo 2016.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

La Guerra di Domani: ecco il nuovo trailer del film, dal 2 luglio su Prime Video! 15 Giugno 2021 - 16:02

A sorpresa, Amazon ha lanciato un nuovo trailer de La Guerra di Domani (The Tomorrow War), l’action movie fantascientifico diretto da Chris McKay e interpretato da Chris Pratt.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.