Esordio ‘stellare’ per Colpa delle Stelle negli USA: 48 milioni di dollari!

Esordio ‘stellare’ per Colpa delle Stelle negli USA: 48 milioni di dollari!

Di Leotruman

fault-in-our-stars-The Fault in Our Stars trailer

Non propriamente una sorpresa, anche perché gli analisti ne ipotizzavano il suo successo da mesi (il suo trailer è il secondo più visto dell’anno dopo Godzilla). Parliamo dello strepitoso successo di Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria.

Nei panni dei due protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, mentre dietro la macchina da presa Josh Boone.

Dopo le incredibili anteprime serali da 8.3 milioni di dollari (più di X-Men per intenderci), il film ha continuato la sua corsa e secondo le prime stime ufficiali ha chiuso il suo weekend da tre giorni a quota 48.2 milioni di dollari. Cinemascore A pieno (gradimento massimo del pubblico), 80% di recensioni positive su Rotteontomatoes: la pellicola low-budget di Fox costata solo 12 milioni è già uno dei più grandi successi del 2014, nonché un record per il genere cinematografico. Impressionante la quota di pubblico femminile: l’82% del totale, superiore persino al primo Twilight (75%). Tra l’altro l’80% del pubblico corso in sala ha meno di 25 anni, quindi il film è andato a colpire un target molto localizzato (ma con tale successo attirerà l’attenzione anche di altre fette di pubblico).

Esordio in terza posizione per Edge of Tomorrowl’acclamato action fantascientifico con protagonista Tom Cruise (anche in questo caso recensioni eccellenti, il 90% su Rottentomatoes), che aveva raccolto solo 1.8 milioni alle anteprima serali. Il film sta recuperando terreno è arrivato poi nella giornata di oggi ad un solo milione da Colpa delle Stelle, e chiude il suo primo fine settimana a quota 29.1 milioni di dollari. Per fare un confronto, lo scorso anno Pacific Rim raccolse 37 milioni nel suo primo weekend per chiudere a quota 100 milioni, mentre Oblivion (sempre con Tom Cruise) esordì sempre intorno ai 37 milioni ma chiuse sotto quota 90 milioni.

È possibile che il film avrà una tenuta più lunga, ma a questo punto saranno indispensabili gli incassi internazionali per decretarne il successo o meno. Il film ha già incassato nel mondo almeno 60 milioni di dollari in questo primo weekend, di cui oltre 16 milioni solo in Cina, per un totale di quasi 100 milioni raccolto. Riuscirà a chiudere almeno tra i 250 e i 300 milioni a fine corsa?

Perde il 52% e incassa altri 33 milioni invece Maleficentla nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, con protagonista assoluta Angelina Jolie. Il totale attuale negli USA a questo punto è di 127 milioni dopo dieci giorni di programmazione, che diventano oltre 330 a livello globale. Tra pochi giorni supererà sia Wanted che Mr & Mrs Smith (fermi a 350 milioni) e si trasformerà nel maggiore successo di sempre per Angelina Jolie.

X-Men: Giorni di un Futuro passato perde un altro 55% e incassa altri 14.7 milioni, per un totale ora di 189 milioni.  Nel mondo vola verso i 600 milioni, ed è già record per la saga.
Continua a deludere invece la nuova commedia di Seth MacFarlane: il suo A Million Ways to Die in the West non è riuscito a ripetere il successo di Ted, e perde un 57% dopo il debole esordio e aggiunge solo altri 7.2 milioni di dollari, per un totale di 30 milioni in dieci giorni.

Cosa succederà il prossimo weekend con lo scontro tra Dragon Trainer 2 e 22 Jump Street, due sequel attesissimi e già acclamati sin dalle prime recensioni?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI