Dopo essersi laureata un paio di settimane fa, l’instancabile Emma Watson progetta ora i suoi prossimi film. E tra questi potrebbe anche esserci niente meno che un musical.
La giovane attrice lanciata nel mondo dal cinema dalla saga di Harry Potter sarebbe infatti in trattative per entrare nel cast di La La Land, ovvero la prossima fatica di Damien Chazelle: un regista forse poco noto al grande pubblico ma che negli ultimi anni sta sorprendendo tutti i frequentatori di festival coi suoi film che, in modo o nell’altro, ruotano sempre intorno alla musica. Dopo essersi fatto notare con Guy and Madeline on a Park Bench nel 2009, quest’anno Chazelle ha vinto il Sundance Film Festival, l’evento più importante del cinema indipendente, con Whiplash: una originalissima pellicola in “cui il jazz è raccontato come un action” e che è stata presentata poi anche all’ultimo Festival di Cannes nella sezione collaterale della Quinzaine des Realisateurs e, a detta di molti, è stato il film più sorprendente dell’intera manifestazione (qui la nostra entusiastica recensione).
Il promettente La La Land, che è stato descritto come un musical con atmosfere tra Il Laureato e Boogie Nights, Emma Watson dovrebbe vestire i panni di una giovane attrice che vive a Los Angeles (LA, appunto) insieme al fidanzato-pianista. Nella squadra attoriale dovrebbe anche venir confermato Miles Teller che ha già lavorato col regista Damien Chazelle in Whiplash e che rivedremo prossimamente in film molto attesi quali The Fantastic Four e Insurgent. Emma Watson è invece attualmente sul set di Regression di Alejandro Amenábar.
Fonte: The Wrap