Estate, sole, mare, spiaggia. Due amiche si godono il periodo di vacanza e prendono uno strano accordo: sarà proprio in quell’estate che entrambe perderanno la propria verginità ma la faccenda si complicherà radicalmente quando entrambe si innamorano dello stesso ragazzo: un affascinante fotografo. È un tipico racconto adolescenziale – un coming-of-age drama, per dirla all’inglese – questo Very Good Girls, ossia il film diretto da Naomi Foner che vede come protagoniste due delle giovani attrici di Hollywood più di richiamo: Elizabeth Olsen (la Scarlet Witch del prossimo Avengers – Age of Ultron) e Dakota Fanning (star lanciata da Twilight e vista lo scorso Festival di Venezia in Night Moves).
Very Good Girlsl è un film di qualche anno fa: è stato presentato al Sundance del 2013 e solo ora arriva nei cinema americani, ecco il trailer:
Nell’interessante cast di contorno troviamo anche Clark Gregg, Demi Moore, Peter Sarsgaard e Kiernan Shipka. Nelle sale americane Very Good Girls uscirà il 25 luglio 2014; in Italia, almeno al momento, il film non ha distribuzione.
Fonte: IW