Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/header-star-wars-battlefront-preview-trailer-e3-2013.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Electronic Arts all’E3 2014: Star Wars Battlefront si farà molto attendere…

Electronic Arts all’E3 2014: Star Wars Battlefront si farà molto attendere…

Di Fabrizio Tropeano

header-star-wars-battlefront-preview-trailer-e3-2013

Per un sito di cinema come Screenweek, l’attenzione massima nel corso della conferenza di Electronic Arts all’E3 2014 era puntata sui nuovi videogames di Star Wars che, è bene ricordarlo, faranno anche parte del “canone” principale dell’universo immaginifico di George Lucas. E purtroppo, abbiamo potuto appurare che l’attesa sarà ancora molto lunga. Della produzione ancora anonima in mano al team di Visceral, neppur un accenno. Al reboot/remake di Star Wars Battlefront invece, è stato affidato l’inizio della conferenza.

Le buone notizie nascono dall’incredibile lavoro che sta facendo il team di Dice per ricreare fedelmente l’atmosfera di SW. D’altra parte però, come vedrete nel video, si dà appuntamento al 2015 NON per l’uscita del gioco ma alla possibilità di vedere qualcosa in più (probabilmente un trailer in game). Quindi, ad essere (molto) ottimisti, potremo giocare su Playstation 4, Xbox One e PC a Star Wars Battlefront non prima di fine 2015, con la speranza che la sua uscita possa coincidere con quella di Episode VII al cinema.

Visto che però non si vive di solo Star Wars (forse…), scopriamo che EA oltre alla sua pletora di titoli sportivi e ad aver annunciato la data di uscita di Sims 4 (4 Settembre) ha pure mostrato un interessante sneaker peek di Mass Effect 4 (anche qui nessun accenno al periodo di uscita) e con l’occasione Bioware ha annunciato di essere al lavoro anche su di una nuova IP del tutto inedita.

Qualcosa di nuovo si è visto anche per Mirror’s Edge 2: nel video possiamo vedere la “creazione” della protagonista Faith ma manca ancora un riferimento alle piattaforme (ma ci sentiamo di scommettere su PS4, Xbox One e PC) ed un periodo di uscita.

Criterion Games invece si prende una pausa da Need For Speed (la serie comunque tornerà nel 2015 e sembra che avrà una componente narrativa molto più importante rispetto agli ultimi capitoli della seriee) e si lancia negli sport estremi con un mix di “discipline” decisamente adrenaliniche.

Ultima segnalazione per Battlefield Hardline, spin-off  della in stile “poliziottesco” decisamente spettacolare ed esplosivo. La notizia particolare è che la beta multiplayer del videogame è già disponibile su Playstation 4 proprio da… ora!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.