Electronic Arts all’E3 2014: Star Wars Battlefront si farà molto attendere…

Electronic Arts all’E3 2014: Star Wars Battlefront si farà molto attendere…

Di Fabrizio Tropeano

header-star-wars-battlefront-preview-trailer-e3-2013

Per un sito di cinema come Screenweek, l’attenzione massima nel corso della conferenza di Electronic Arts all’E3 2014 era puntata sui nuovi videogames di Star Wars che, è bene ricordarlo, faranno anche parte del “canone” principale dell’universo immaginifico di George Lucas. E purtroppo, abbiamo potuto appurare che l’attesa sarà ancora molto lunga. Della produzione ancora anonima in mano al team di Visceral, neppur un accenno. Al reboot/remake di Star Wars Battlefront invece, è stato affidato l’inizio della conferenza.

Le buone notizie nascono dall’incredibile lavoro che sta facendo il team di Dice per ricreare fedelmente l’atmosfera di SW. D’altra parte però, come vedrete nel video, si dà appuntamento al 2015 NON per l’uscita del gioco ma alla possibilità di vedere qualcosa in più (probabilmente un trailer in game). Quindi, ad essere (molto) ottimisti, potremo giocare su Playstation 4, Xbox One e PC a Star Wars Battlefront non prima di fine 2015, con la speranza che la sua uscita possa coincidere con quella di Episode VII al cinema.

Visto che però non si vive di solo Star Wars (forse…), scopriamo che EA oltre alla sua pletora di titoli sportivi e ad aver annunciato la data di uscita di Sims 4 (4 Settembre) ha pure mostrato un interessante sneaker peek di Mass Effect 4 (anche qui nessun accenno al periodo di uscita) e con l’occasione Bioware ha annunciato di essere al lavoro anche su di una nuova IP del tutto inedita.

Qualcosa di nuovo si è visto anche per Mirror’s Edge 2: nel video possiamo vedere la “creazione” della protagonista Faith ma manca ancora un riferimento alle piattaforme (ma ci sentiamo di scommettere su PS4, Xbox One e PC) ed un periodo di uscita.

Criterion Games invece si prende una pausa da Need For Speed (la serie comunque tornerà nel 2015 e sembra che avrà una componente narrativa molto più importante rispetto agli ultimi capitoli della seriee) e si lancia negli sport estremi con un mix di “discipline” decisamente adrenaliniche.

Ultima segnalazione per Battlefield Hardline, spin-off  della in stile “poliziottesco” decisamente spettacolare ed esplosivo. La notizia particolare è che la beta multiplayer del videogame è già disponibile su Playstation 4 proprio da… ora!

LEGGI ANCHE

The Acolyte, Carrie-Ann Moss con la spada laser nella nuova foto 7 Aprile 2024 - 13:30

Leslye Headland e Carrie-Ann Moss parlano di The Acolyte con Empire, che ha pubblicato anche una nuova immagine.

Star Wars: Dawn of the Jedi sarà scritto da Beau Willimon 7 Aprile 2024 - 10:30

Beau Willimon (House of Cards, Andor) scriverà Star Wars: Dawn of the Jedi, film di James Mangold sull'origine dei Jedi.

Star Wars: Tales of the Empire da maggio su Disney+, il trailer italiano 5 Aprile 2024 - 14:30

A maggio arriverà su Star Wars: Tales of the Empire, la nuova stagione della serie antologica "Tales" di Star Wars.

The Acolyte, ecco le copertine di Empire dedicate alla serie 5 Aprile 2024 - 12:45

Empire svela le copertine dedicate a The Acolyte e una nuova immagine ufficiale, mentre Leslye Headland parla della serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI