L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ed Sheeran: E’ uscito anche in Italia il disco “X”

Di

Dopo il grande successo del primo singolo “Sing”, Ed Sheeran  ha pubblicato anche in Italia il suo secondo album “X” che mischia suoni pop a testi molti onesti; l’album ha conquistato il primo posto in molte classifiche in giro per il mondo.

ed sheeran x

I poetici testi di Ed Sheeran sono tornati! Il cantautore britannico ha pubblicato “x” (pronuncia “multiply”), il suo nuovo album, uscito il  24 giugno.  Il disco contiene tutti gli ingredienti musicali giusti per essere uno degli album più importanti e belli dell’anno.

Le nuove canzoni, infatti, mostrano la crescita esponenziale – sia vocale che musicale – di un incredibile artista che, a soli 23 anni, sembra già un veterano della musica; i testi sono sempre molto onesti e parlano soprattutto d’amore, sia che sia finito bene, sia storie che l’hanno fatto soffrire.

ed-sheeran-afire-love-x

Le canzoni di “x” sono state composte mentre era in tour con l’album precedente e, così come quello era un’istantanea della sua vita in quel momento, raccontano dei suo amori e delle sue esperienza da allora. Solo One”, la prima canzone composta per “x” nel 2011 mentre era in tour in Australia, lancia uno sguardo al passato e rappresenta una sorta di passaggio tra i due album.

Tra i brani c’è la la struggente canzone di chiusura “Afire Love” è stata scritta per suo nonno che è mancato lo scorso Natale. “E’ sempre stato l’eroe della famiglia ed anche il più figo. Soffriva di Alzheimer da un po’ e ho cominciato a scrivere la canzone solo 2 settimane prima che morisse”, racconta Ed Sheeran “Pensavo…cosa farei se…e poi e successo”.

Ed-Sheeran-Lo-hobbit

 

Una di quelle che ha suscitato molta curiosità p “Don’t” che parla di una storia con una collega famosa, non Taylor Swift, che l’ha preso e buttato via velocemente. L’edizione deluxe dell’album contiene anche  “I see fire”, il brano composto per il secondo film de Lo Hobbit e “All Of The Stars”, brano contenuto nella colonna sonora del film culto del momento “Colpa delle stelle”.

 Avete già ascoltato il disco di Ed Sheeran?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).