Se avete 30 anni o giù di lì, il personaggio di questa giovane guerriera con divisa da marinaretta chiamata Sailor Moon è per voi un vero e proprio cult. Ebbene, ora questa leggenda dei manga giapponese è pronta a tornare in vita grazie a una nuova serie prodotta ancora una volta dalla Toei Animation: Sailor Moon Crystal. Trattasi di 26 episodi che, a partire dal 5 luglio, saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma nipponica di video sharing Nico Nico Douga (www.nicovideo.jp): l’appuntamento è per il primo e il terzo sabato di ogni mese. Molto fedele al magna originale originale, Sailor Moon Crystal è diretta da Munehisa Sakai su una sceneggiatura di Yuji Kobayashi e con character design di Yukie Sako.
Volete vedere com’è questa “nuova” Sailor Moon? Se sì, sotto trovate una manciata di immagini dal primo episodio che sarà disponibile tra pochi giorni (il 5 luglio, come già detto) su Nico Nico Douga (qui il link).
Inoltre, ecco un video in formato bootleg sempre tratto dal primo episodio. E qui, attenzione, agli SPOILER!
Sailor Moon Crystal sarà fedele al manga originale di Naoko Takeuchi, non saranno dunque presenti filler come in Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Dragon Ball Kai e la nuova serie di Hunter X Hunter (basata sul manga di Yoshihiro Togashi, marito della Takeuchi) e verrà coperta solamente la prima stagione della serie.
La vita di Usagi Tsukino/Bunny, una studentessa del secondo anno delle medie, una ragazzina allegra e buona ma un po’ fifona e frivola, cambierà dopo un fatidico incontro con Luna, una gatta parlante con una mezza luna sulla fronte… Luna spiegherà a Usagi che lei è in realtà una guerriera a cui è stata affidata una missione ben precisa: ritrovare l’Illusionary Silver Crystal (il Cristallo d’Argento) con l’aiuto delle altre guerriere Sailor. La domanda (retorica) è: ce la farà Usagi a portare a compiere la sua missione?
Fonte: Facebook