Cinema Videogames

E3 2014: Mortal Kombat, Batman, Alien, Assassin’s Creed in una valanga di immagini!

Pubblicato il 12 giugno 2014 di Fabrizio Tropeano

Quinto post di Screenweek dedicato all’E3 2014. Dopo il report sulle conferenze di Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft e Nintendo, oggi è il turno di lasciare spazio soprattutto alle immagini che i publisher stanno rilasciando da Los Angeles e rimbalzando in tutto il mondo.

Cominciamo da uno dei titoli più attesi dai nostri lettori (per ovvie ragioni di vicinanza “cinematografica”): Batman Arkham Knight. Come dovreste già sapere bisognerà attendere fino ale 2015 ma sembra proprio che Rocksteady, come testimoniano le nuove immagini stia facendo un eccellente lavoro.

Rimaniamo in casa Warner passando a Mortal Kombat X, anch’esso in arrivo nel 2015. Le nuove immagini mostrano anche i 4 nuovi personaggi inediti per la serie: D’Vorah la “ragazza insetto”, Cassie Cage (la figlia di Johnny Cage), Ferra/Torr e Kotal Kahn, un vero e proprio dio azteco.

Per fortuna qualche videogioco “tripla A” sarà disponibile anche quest’anno e ad aprire la stagione “autunno-inverno” ci sarà Alien Isolation, sorta di sequel del primo capitolo cinematografico di Ridley Scott. Le nuove immagini mettono in evidenza come il contrasto luce/ombra sarà uno dei temi dominanti della produzione Sega – Creative Assembly.

Sempre in tema “orrorifico” e sempre a Ottobre, sarà disponibile The Evil Within, il ritorno al survival horror del “papà” di Resident Evil, Shinji Mikami. Da quanto si vede ci spaventeremo e tanto su Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 ed Xbox 360….

Ultima gallery per Asssassin’s Creed Unity, in arrivo sempre a Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. Il videogame che sarà ambientato nel corso della Rivoluzione Francese, avrà anche una modalità cooperativa per 4 giocatori. Non ci saranno però personaggi femminili: stando ai programmatori non si tratta di una scelta “maschilista” ma legata a tempi di produzione molto più elevati nel caso di un personaggio femminile per le animazioni ed i vestiti…