E3 2014: GTA 5, Uncharted 4, Dead Island 2, Batman Arkham Knight, Mortal Kombat X

E3 2014: GTA 5, Uncharted 4, Dead Island 2, Batman Arkham Knight, Mortal Kombat X

Di Fabrizio Tropeano

e32

Nottata di fuoco quella che i videogiocatori hanno vissuto all’E3 2014. La conferenza di Sony, l’ultima in ordine cronologico, ha regalato alcuni annunci veramente importanti. Di certo quello più roboante è l’ufficializzazione di Grand Theft Auto 5 su console next generation (Playstation 4 ed Xbox One) oltre che su PC. L’operazione di porting avverrà entro l’anno, consentirà di trasportare i propri salvataggi sulle nuove versioni del gioco ed è stata annunciata con questo trailer:

Poco al di sotto per importanza, la conferma che su Playstation 4 arriverà nel 2015 (sarà probabilmente l’anno più carico di best seller nella storia dell’industria videoludica…) il quarto episodio principale della saga di Uncharted con protagonista nuovamente Nathan Drake insieme al fidato Sully. Anche in questo caso, nuovo filmato!

Per gli amanti dei videogames horror invece, Deep Silver ha confermato il sequel di Dead Island che, indovinate un pò, arriverà nel 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC. Questa volta la location di questa nuova apocalisse zombie sarà la California. Non poteva mancare un truculento reveal trailer…

Oltre a questi tre annunci (insieme ad una serie di produzioni indie), ci sono novità anche per altri titoli già noti. Cominciamo da Batman Arkham Knight (uscita: 2015). Il filmato è dedicato alla modalità Batmobile Battle Mode ma dobbiamo anche darvi due info molto importanti: Rocksteady ha confermato la presenza del Joker all’interno del videogame e la versione Playstation 4 potrà contare sulla presenza esclusiva delle missioni dello Spaventapasseri.

Rimaniamo in casa Warner per scrivere di Mortal Kombat X, previsto anch’esso nel 2015. Come promesso da Ed Boon di Netherealm, nel filmato che segue sono stati svelati due personaggi inediti della serie, una ragazza in grado di controllare gli insetti ed un omone in compagnia di una piccola creatura alle spalle. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Infine chiusura “autoriale” con lo splendido filmato di Metal Gear Solid V Phantom Pain firmato dal personaggio più cinematografico dell’industria videoludica: Hideo Kojima. Non ci rimane che augurarvi buona visione e darvi appuntamento alle prossime ore per nuovi aggiornamenti dall’E3 2014 di Los Angeles!

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI