L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E3 2014: GTA 5, Uncharted 4, Dead Island 2, Batman Arkham Knight, Mortal Kombat X

Di Fabrizio Tropeano

e32

Nottata di fuoco quella che i videogiocatori hanno vissuto all’E3 2014. La conferenza di Sony, l’ultima in ordine cronologico, ha regalato alcuni annunci veramente importanti. Di certo quello più roboante è l’ufficializzazione di Grand Theft Auto 5 su console next generation (Playstation 4 ed Xbox One) oltre che su PC. L’operazione di porting avverrà entro l’anno, consentirà di trasportare i propri salvataggi sulle nuove versioni del gioco ed è stata annunciata con questo trailer:

Poco al di sotto per importanza, la conferma che su Playstation 4 arriverà nel 2015 (sarà probabilmente l’anno più carico di best seller nella storia dell’industria videoludica…) il quarto episodio principale della saga di Uncharted con protagonista nuovamente Nathan Drake insieme al fidato Sully. Anche in questo caso, nuovo filmato!

Per gli amanti dei videogames horror invece, Deep Silver ha confermato il sequel di Dead Island che, indovinate un pò, arriverà nel 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC. Questa volta la location di questa nuova apocalisse zombie sarà la California. Non poteva mancare un truculento reveal trailer…

Oltre a questi tre annunci (insieme ad una serie di produzioni indie), ci sono novità anche per altri titoli già noti. Cominciamo da Batman Arkham Knight (uscita: 2015). Il filmato è dedicato alla modalità Batmobile Battle Mode ma dobbiamo anche darvi due info molto importanti: Rocksteady ha confermato la presenza del Joker all’interno del videogame e la versione Playstation 4 potrà contare sulla presenza esclusiva delle missioni dello Spaventapasseri.

Rimaniamo in casa Warner per scrivere di Mortal Kombat X, previsto anch’esso nel 2015. Come promesso da Ed Boon di Netherealm, nel filmato che segue sono stati svelati due personaggi inediti della serie, una ragazza in grado di controllare gli insetti ed un omone in compagnia di una piccola creatura alle spalle. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Infine chiusura “autoriale” con lo splendido filmato di Metal Gear Solid V Phantom Pain firmato dal personaggio più cinematografico dell’industria videoludica: Hideo Kojima. Non ci rimane che augurarvi buona visione e darvi appuntamento alle prossime ore per nuovi aggiornamenti dall’E3 2014 di Los Angeles!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).