Cinema Videogames

E3 2014: GTA 5, Uncharted 4, Dead Island 2, Batman Arkham Knight, Mortal Kombat X

Pubblicato il 10 giugno 2014 di Fabrizio Tropeano

Nottata di fuoco quella che i videogiocatori hanno vissuto all’E3 2014. La conferenza di Sony, l’ultima in ordine cronologico, ha regalato alcuni annunci veramente importanti. Di certo quello più roboante è l’ufficializzazione di Grand Theft Auto 5 su console next generation (Playstation 4 ed Xbox One) oltre che su PC. L’operazione di porting avverrà entro l’anno, consentirà di trasportare i propri salvataggi sulle nuove versioni del gioco ed è stata annunciata con questo trailer:

Poco al di sotto per importanza, la conferma che su Playstation 4 arriverà nel 2015 (sarà probabilmente l’anno più carico di best seller nella storia dell’industria videoludica…) il quarto episodio principale della saga di Uncharted con protagonista nuovamente Nathan Drake insieme al fidato Sully. Anche in questo caso, nuovo filmato!

Per gli amanti dei videogames horror invece, Deep Silver ha confermato il sequel di Dead Island che, indovinate un pò, arriverà nel 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC. Questa volta la location di questa nuova apocalisse zombie sarà la California. Non poteva mancare un truculento reveal trailer…

Oltre a questi tre annunci (insieme ad una serie di produzioni indie), ci sono novità anche per altri titoli già noti. Cominciamo da Batman Arkham Knight (uscita: 2015). Il filmato è dedicato alla modalità Batmobile Battle Mode ma dobbiamo anche darvi due info molto importanti: Rocksteady ha confermato la presenza del Joker all’interno del videogame e la versione Playstation 4 potrà contare sulla presenza esclusiva delle missioni dello Spaventapasseri.

Rimaniamo in casa Warner per scrivere di Mortal Kombat X, previsto anch’esso nel 2015. Come promesso da Ed Boon di Netherealm, nel filmato che segue sono stati svelati due personaggi inediti della serie, una ragazza in grado di controllare gli insetti ed un omone in compagnia di una piccola creatura alle spalle. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Infine chiusura “autoriale” con lo splendido filmato di Metal Gear Solid V Phantom Pain firmato dal personaggio più cinematografico dell’industria videoludica: Hideo Kojima. Non ci rimane che augurarvi buona visione e darvi appuntamento alle prossime ore per nuovi aggiornamenti dall’E3 2014 di Los Angeles!