L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E3 2014: Assassin’s Creed Unity, Destiny, Disney Infinity 2.0, Far Cry 4 e…

Di Fabrizio Tropeano

Line Up Spider-Man - Avengers

Siamo al quarto post dedicato all’E3 sulle pagine di Screenweek in poche ore ed abbiamo difficoltà a raccogliere il tantissimo materiale che sta arrivando dall’evento californiano. Dopo Microsoft, Electronic Arts e Sony, concludiamo il report delle conferenze con Ubisoft che non ha stupito con particolari sorprese (a parte il cambio di nome per il prossimo Rainbow Six) ma che ha mostrato una line-up veramente solida.

Cominciamo da Assassin’s Creed Unity, in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC il 28 ottobre. Oltre alla data di uscita ufficiale, c’è un nuovo trailer e la conferma ufficiale dell’introduzione di una modalità cooperativa per 4 giocatori. Siete pronti a tuffarvi nei giorni più caldi della Rivoluzione Francese?

Rimanendo in ambito di co-op, veramente innovativa la possibilità di Far Cry 4 su Playstation 4 dove potremo invitare alcuni amici a giocare con noi se pur non posseggano una copia del titolo. Ancora da chiarire se il numero di inviti sarà numericamente limitato o meno. Comunque dal 18 novembre 2014 potremo sbrinarci sull’Himalaya, la location del videogame, oltre che su PlayStation 4 anche su PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.

Ultima segnalazione dalla conferenza di Ubisoft per il primo story trailer di Tom Clancy The Division. Il videogame in arrivo su Playstation 4 ed Xbox One ancora non ha un periodo di uscita ben preciso ma è certo il rinvio come minimo al 2015. Gustiamoci per il momento questo filmato decisamente spettacolare.

Chiusa la lunga parentesi dedicata ad Ubisoft, rivolgiamo la nostra attenzione su Destiny, nuova produzione di Bungie (gli autori di Halo). La data di uscita è già nota da tempo (9 Settembre 2014) ma Activision, oltre a rilasciare un nuovo filmato, ha pure invitato i giocatori alla prova alpha su PS4 in questi giorni e al 17 Luglio per la beta. Inoltre, in concomitanza con l’uscita del gioco, è previsto un bundle con Destiny ed una speciale versione di Playstation 4 completamente bianca.

Dalla conference di Sony invece ripeschiamo Ratchet & Clank. In un primo momento si era parlato di un tipico remake in alta definizione del primo episodio su Playstation 4 mentre successivamente Sony ha puntualizzato che avverrà un vero e proprio reboot della serie. Nessuna info sui tempi ma è stato precisato che non ci saranno molti legami con il film in computer grafica di prossima uscita di cui però è stato mostrato un nuovo trailer.

Concludiamo questa “rassegna E3” con Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes. Disney Interactive ha approfittato dell’evento californiano, oltre che per annunciare che il videogame arriverà anche su Playstation Vita,  per confermare la presenza di un mondo completamente dedicato a Spider-Man. Con lui Nick Fury, Iron Fist, Nova e Venom con apparizioni supplementari di Tigre Bianca, Gatta Nera e Luke Cage. Il cattivone di turno sarà Goblin che cercherà di distruggere lo S.H.I.E.L.D. definitivamente.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.