L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È tempo di remake: in arrivo una nuova versione di Audition, il cult movie di Takashi Miike

Di Filippo Magnifico

audition_opt

Nell’ormai lontano 1999 Takashi Miike, regista giapponese tra i più controversi e prolifici della cinematografia orientale contemporanea, ha diretto quello che da molti è considerato un piccolo cult movie: Audition, una “storia d’amore” perversa e malata, caratterizzata da un finale scioccante che si dimentica difficilmente (e chi ha visto il film lo sa molto bene).

È da poco giunta notizia che Mario Kassar, produttore esecutivo di pellicole come Terminator, Rambo, e Basic Instinct ha intenzione di realizzare un remake in lingua inglese del film, ispirato a sua volta all’omonima graphic novel dell’autore giapponese Ryu Murakami.

Questa nuova versione, che sarà diretta da Richard Gray (The Lookalike), sarà molto simile alla precedente e racconterà la storia di Sam Davis, un uomo che ha perso la moglie e che da sette anni vive da solo con il figlio. Un amico lo convincerà a inscenare delle finte audizioni per trovare una nuova compagna, grazie alle quali incontrerà Evie Lawrence, un’ex ballerina dall’oscuro passato.

Richard Gray si coccuperà anche della sceneggiatura e comincerà le riprese del film ad autunno, una volta terminati i lavori di Sugar Mountain, che vede nel cast Jason Momoa. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.