L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È tempo di remake: in arrivo una nuova versione di Audition, il cult movie di Takashi Miike

Di Filippo Magnifico

audition_opt

Nell’ormai lontano 1999 Takashi Miike, regista giapponese tra i più controversi e prolifici della cinematografia orientale contemporanea, ha diretto quello che da molti è considerato un piccolo cult movie: Audition, una “storia d’amore” perversa e malata, caratterizzata da un finale scioccante che si dimentica difficilmente (e chi ha visto il film lo sa molto bene).

È da poco giunta notizia che Mario Kassar, produttore esecutivo di pellicole come Terminator, Rambo, e Basic Instinct ha intenzione di realizzare un remake in lingua inglese del film, ispirato a sua volta all’omonima graphic novel dell’autore giapponese Ryu Murakami.

Questa nuova versione, che sarà diretta da Richard Gray (The Lookalike), sarà molto simile alla precedente e racconterà la storia di Sam Davis, un uomo che ha perso la moglie e che da sette anni vive da solo con il figlio. Un amico lo convincerà a inscenare delle finte audizioni per trovare una nuova compagna, grazie alle quali incontrerà Evie Lawrence, un’ex ballerina dall’oscuro passato.

Richard Gray si coccuperà anche della sceneggiatura e comincerà le riprese del film ad autunno, una volta terminati i lavori di Sugar Mountain, che vede nel cast Jason Momoa. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).