Nell’ormai lontano 1999 Takashi Miike, regista giapponese tra i più controversi e prolifici della cinematografia orientale contemporanea, ha diretto quello che da molti è considerato un piccolo cult movie: Audition, una “storia d’amore” perversa e malata, caratterizzata da un finale scioccante che si dimentica difficilmente (e chi ha visto il film lo sa molto bene).
È da poco giunta notizia che Mario Kassar, produttore esecutivo di pellicole come Terminator, Rambo, e Basic Instinct ha intenzione di realizzare un remake in lingua inglese del film, ispirato a sua volta all’omonima graphic novel dell’autore giapponese Ryu Murakami.
Questa nuova versione, che sarà diretta da Richard Gray (The Lookalike), sarà molto simile alla precedente e racconterà la storia di Sam Davis, un uomo che ha perso la moglie e che da sette anni vive da solo con il figlio. Un amico lo convincerà a inscenare delle finte audizioni per trovare una nuova compagna, grazie alle quali incontrerà Evie Lawrence, un’ex ballerina dall’oscuro passato.
Richard Gray si coccuperà anche della sceneggiatura e comincerà le riprese del film ad autunno, una volta terminati i lavori di Sugar Mountain, che vede nel cast Jason Momoa. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: Deadline