L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È confermato: Jason Momoa sarà Aquaman in Batman v Superman: Dawn of Justice

Di Valentina Torlaschi

Jason momoa-aquaman superman batman

Le voci delle scorse settimane sono state molte e insistenti ma solo ora arriva da The Hollywood Reporter la conferma: Jason Momoa è entrato a far parte della squadra attoriale di Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciao diretto da Zack Snyder.

L’attore interpreterà Aquaman: il Re di Atlantide comparirà brevemente in Batman v Superman: Dawn of Justice, la cui uscita è prevista per il 2016, per poi avere un ruolo più significativo nel film sulla Justice League. Come sapete, questi due film saranno girati in contemporanea: ultimamente si è parlato anche della presenza di Lanterna Verde e Flash ma per ora nessun attore è stato ancora ingaggiato per questi ruoli.

Il nome di Momoa (noto per la serie Game of Thrones e per il film del 2011 Conan il barbaro) è stato messo in circolo dallo scorso dicembre ma lui aveva smentito un suo coinvolgimento nell’universo dei futuri cinecomic DC. Ora, invece, la sua presenza sembra essere confermata anche se un comunicato ufficiale di Warner Bros. non è stato, al momento, ancora rilasciato.

Ricordiamo infine che Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, anche Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, poi Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Le riprese sono iniziate il mese scorso e l’uscita nei cinema è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM, THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).