Archivio Ultime News

È confermato: Jason Momoa sarà Aquaman in Batman v Superman: Dawn of Justice

Pubblicato il 17 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Le voci delle scorse settimane sono state molte e insistenti ma solo ora arriva da The Hollywood Reporter la conferma: Jason Momoa è entrato a far parte della squadra attoriale di Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciao diretto da Zack Snyder.

L’attore interpreterà Aquaman: il Re di Atlantide comparirà brevemente in Batman v Superman: Dawn of Justice, la cui uscita è prevista per il 2016, per poi avere un ruolo più significativo nel film sulla Justice League. Come sapete, questi due film saranno girati in contemporanea: ultimamente si è parlato anche della presenza di Lanterna Verde e Flash ma per ora nessun attore è stato ancora ingaggiato per questi ruoli.

Il nome di Momoa (noto per la serie Game of Thrones e per il film del 2011 Conan il barbaro) è stato messo in circolo dallo scorso dicembre ma lui aveva smentito un suo coinvolgimento nell’universo dei futuri cinecomic DC. Ora, invece, la sua presenza sembra essere confermata anche se un comunicato ufficiale di Warner Bros. non è stato, al momento, ancora rilasciato.

Ricordiamo infine che Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, anche Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, poi Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Le riprese sono iniziate il mese scorso e l’uscita nei cinema è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM, THR