L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo War Horse Cumberbatch e Hiddleston di nuovo insieme per Journey’s End?

Di Marlen Vazzoler

cumberbatch-hiddleston

Grazie all’intervento del Principe Andrew, Journey’s End l’opera teatrale di R.C. Sherriff potrà finalmente essere nuovamente trasposta per il grande schermo. Il principe Andrew ha scritto agli esecutivi della Warner Bros e gli ha chiesto di non porre alcun veto alla produzione del nuovo film perché ritiene che questo progetto sia essenziale per le commemorazioni della Gran Bretagna per l’anniversario della prima guerra mondiale. Secondo i produttori e la Sherriff estate, la politica della Warner Bros è di non rinunciare ai diritti di qualsiasi progetto, qualunque sia il suo significato culturale.

Il produttore Guy De Beaujeu della Fluidity Films ha spiegato al Guardian:

“Siamo letteralmente in procinto di firmare i diritti cinematografici, che erano stati davvero persi. Il coinvolgimento del principe Andrew ha costretto la Warner ad essere un po’ coscienziosa. Hanno scoperto che i diritti erano decaduti nel 2008. La Warner non è stata costretta a rinunciare ai diritti, molto gentilmente li hanno controllati e hanno scoperto che li hanno persi nel Regno Unito e in Irlanda.
Stiamo inseguendo i diritti da più di un anno e ci è voluto molto tempo per rivelarne la loro complessità. Abbiamo pensato che fossero stati perduti per sempre. Penso che sia una cosa così importante per il Regno Unito in occasione del centenario, dovevamo riottenerli”.

L’opera, precedentemente adattato per un film nel 1930 e in una serie televisiva con Jeremy Northam nel 1988, racconta la storia di un gruppo di ufficiali della fanteria britannica nelle trincee di Saint-Quentin, Aisne, negli ultimi mesi della prima guerra mondiale.

Secondo il Sunday Times, i produttori sperano di assumere Benedict Cumberbatch nei panni del capitano Stanhope, Tom Hiddleston in quelli del tenente Osborne. Sono stati presi in considerazione per altri ruoli anche Eddie Redmayne e Dominic West. Parte del cast sarà composto da attori per lo più sconosciuti, dato che alcuni ufficiali nell’opera sono poco più maggiorenni.

De Beaujeu spiega che Cumberbatch, Hiddlestone e Redmayne sono i candidati ideali del regista David Grindley, come protagonisti del film, ma nessun attore è stato ancora contattato perché non sono stati ancora firmati i contratti per i diritti.

“Riteniamo che, come una delle opere più significativi contro la guerra che siano mai state scritte – Sheriff non la pensava in questo modo naturalmente – è davvero importante per noi far si che i migliori attori della loro generazione ne prendano parte. Vogliamo che attragga il maggior numero di persone possibile”.

Fonti Sunday Times, Guardian

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.