Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/cumberbatch-hiddleston.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo War Horse Cumberbatch e Hiddleston di nuovo insieme per Journey’s End?

Dopo War Horse Cumberbatch e Hiddleston di nuovo insieme per Journey’s End?

Di Marlen Vazzoler

cumberbatch-hiddleston

Grazie all’intervento del Principe Andrew, Journey’s End l’opera teatrale di R.C. Sherriff potrà finalmente essere nuovamente trasposta per il grande schermo. Il principe Andrew ha scritto agli esecutivi della Warner Bros e gli ha chiesto di non porre alcun veto alla produzione del nuovo film perché ritiene che questo progetto sia essenziale per le commemorazioni della Gran Bretagna per l’anniversario della prima guerra mondiale. Secondo i produttori e la Sherriff estate, la politica della Warner Bros è di non rinunciare ai diritti di qualsiasi progetto, qualunque sia il suo significato culturale.

Il produttore Guy De Beaujeu della Fluidity Films ha spiegato al Guardian:

“Siamo letteralmente in procinto di firmare i diritti cinematografici, che erano stati davvero persi. Il coinvolgimento del principe Andrew ha costretto la Warner ad essere un po’ coscienziosa. Hanno scoperto che i diritti erano decaduti nel 2008. La Warner non è stata costretta a rinunciare ai diritti, molto gentilmente li hanno controllati e hanno scoperto che li hanno persi nel Regno Unito e in Irlanda.
Stiamo inseguendo i diritti da più di un anno e ci è voluto molto tempo per rivelarne la loro complessità. Abbiamo pensato che fossero stati perduti per sempre. Penso che sia una cosa così importante per il Regno Unito in occasione del centenario, dovevamo riottenerli”.

L’opera, precedentemente adattato per un film nel 1930 e in una serie televisiva con Jeremy Northam nel 1988, racconta la storia di un gruppo di ufficiali della fanteria britannica nelle trincee di Saint-Quentin, Aisne, negli ultimi mesi della prima guerra mondiale.

Secondo il Sunday Times, i produttori sperano di assumere Benedict Cumberbatch nei panni del capitano Stanhope, Tom Hiddleston in quelli del tenente Osborne. Sono stati presi in considerazione per altri ruoli anche Eddie Redmayne e Dominic West. Parte del cast sarà composto da attori per lo più sconosciuti, dato che alcuni ufficiali nell’opera sono poco più maggiorenni.

De Beaujeu spiega che Cumberbatch, Hiddlestone e Redmayne sono i candidati ideali del regista David Grindley, come protagonisti del film, ma nessun attore è stato ancora contattato perché non sono stati ancora firmati i contratti per i diritti.

“Riteniamo che, come una delle opere più significativi contro la guerra che siano mai state scritte – Sheriff non la pensava in questo modo naturalmente – è davvero importante per noi far si che i migliori attori della loro generazione ne prendano parte. Vogliamo che attragga il maggior numero di persone possibile”.

Fonti Sunday Times, Guardian

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Elvis si aggiudica un altro venerdì 2 Luglio 2022 - 9:07

Elvis si aggiudica un altro venerdì. Seguono Top Gun: Maverick e Lightyear - La vera storia di Buzz.

La Videochiamata su… Nightmare, la saga di Freddy Krueger Pt.1 2 Luglio 2022 - 9:00

Filippo e Marco parlano dei primi due capitolo della saga horror Nightmare.

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un’adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.