L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Matteo avrà moglie e due figli nella versione russa intitolata Padre Mateusz!

Di Marlen Vazzoler

don-matteo-terence-hill

Un nuovo adattamento televisivo di Don Matteo si appresta a sbarcare in Russia con il titolo Padre Mateusz. Sedici dei trenta episodi della prima serie sono stati già girati nella città di Suzdal, uno dei principali centri turistici religiosi del distretto federale centrale russo, grazie alla presenza dei suoi cinque monasteri e di diverse chiese dichiarati nel 1992 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

A differenza della versione italiana e dell’adattamento polacco di Don Matteo, Ojciec Mateusz, la versione russa si distinguerà per alcune modifiche apportate alla serie prodotta dalla Lux Vide, dovute alla cultura russa. Essendo in questo caso Matteo un rappresentante della chiesa ortodossa, innanzitutto verrà chiamato Pope, inoltre sarà sposato e avrà due figli. Vladimir Kolganov vestirà i panni del protagonista, sua moglie Madre Valentina avrà il volto di Victoria Adelfina e sostituirà il personaggio di Natalina. Inoltre per adattarsi ai gusti dei russi, lo show taglierà le scene di commedia per dare più spazio al melò e all’investigazione. I produttori russi hanno dichiarato che la ricerca di spiritualità fra le nuove generazioni dopo la caduta del comunismo ha permesso la realizzazione di uno show avente per protagonista un prete, un prodotto impensabile in passato.

Padre-Mateusz

I produttori della LuxVide Matilde e Luca Bernabei hanno commentato così questa affermazione:

“Il Papa nel suo recente viaggio a Gerusalemme ha aperto al dialogo fra cattolici e ortodossi e don Matteo prosegue sul cammino tracciato da Papa Francesco. Il successo internazionale di Don Matteo dimostra, inoltre, che i buoni prodotti italiani possono girare il mondo e ora anche in Russia arriverà il messaggio positivo del parroco interpretato da Terence Hill”.

Padre Mateusz andrà in onda da settembre sul canale russo Ort 1.

Fonte adnkronos


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier 20 Aprile 2021 - 16:45

Affiancheranno John Boyega, Don Johnson e James Badge Dale nel thriller ad alta velocità del regista di Hold the Dark

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.