L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Matteo avrà moglie e due figli nella versione russa intitolata Padre Mateusz!

Di Marlen Vazzoler

don-matteo-terence-hill

Un nuovo adattamento televisivo di Don Matteo si appresta a sbarcare in Russia con il titolo Padre Mateusz. Sedici dei trenta episodi della prima serie sono stati già girati nella città di Suzdal, uno dei principali centri turistici religiosi del distretto federale centrale russo, grazie alla presenza dei suoi cinque monasteri e di diverse chiese dichiarati nel 1992 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

A differenza della versione italiana e dell’adattamento polacco di Don Matteo, Ojciec Mateusz, la versione russa si distinguerà per alcune modifiche apportate alla serie prodotta dalla Lux Vide, dovute alla cultura russa. Essendo in questo caso Matteo un rappresentante della chiesa ortodossa, innanzitutto verrà chiamato Pope, inoltre sarà sposato e avrà due figli. Vladimir Kolganov vestirà i panni del protagonista, sua moglie Madre Valentina avrà il volto di Victoria Adelfina e sostituirà il personaggio di Natalina. Inoltre per adattarsi ai gusti dei russi, lo show taglierà le scene di commedia per dare più spazio al melò e all’investigazione. I produttori russi hanno dichiarato che la ricerca di spiritualità fra le nuove generazioni dopo la caduta del comunismo ha permesso la realizzazione di uno show avente per protagonista un prete, un prodotto impensabile in passato.

Padre-Mateusz

I produttori della LuxVide Matilde e Luca Bernabei hanno commentato così questa affermazione:

“Il Papa nel suo recente viaggio a Gerusalemme ha aperto al dialogo fra cattolici e ortodossi e don Matteo prosegue sul cammino tracciato da Papa Francesco. Il successo internazionale di Don Matteo dimostra, inoltre, che i buoni prodotti italiani possono girare il mondo e ora anche in Russia arriverà il messaggio positivo del parroco interpretato da Terence Hill”.

Padre Mateusz andrà in onda da settembre sul canale russo Ort 1.

Fonte adnkronos

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).