L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange: trovato lo sceneggiatore, Jared Leto favorito come protagonista

Di Valentina Torlaschi

jared-leto-doctor-strange

Prosegue la formazione della squadra di artisti a cui sarà affidato il compito di portare al cinema le avventure del Doctor Strange, il cinecomic targato Marvel incentrato sul personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Così, dopo aver trovato il regista nella figura di Scott Derrickson (il nome dietro la macchina da presa di Sinister, Ultimatum alla Terra, The Exorcism of Emily Rose e del thriller sovrannaturale Liberaci dal male in uscita nei prossimi mesi), ora la produzione è in trattative avanzate con lo sceneggiatore: sarà Jon Spaihts a scrivere il film rimettendo mani a una prima versione dello script firmato da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Spaihts è un nome abbastanza noto in quanto autore della prima bozza di Prometheus e del prossimo reboot della Mummia. L’idea sarebbe che lo sceneggiatore si metta subito al lavoro in modo da iniziare anche le riprese quanto prima: come riporta Deadline, non ci sarebbe troppo da stupirsi se Doctor Strange venga annunciato come il film Marvel in uscita per il 2016.

Ma chi sarà il protagonista? nei giorni scorsi scorsi si sono fatti i nomi di Tom Hardy e Benedict Cumberbatch, ma ora sembra che il favorito numero 1 sia Jared Leto, l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club nonché frontman dei Thirty Seconds to Mars.

Doctor Strange rientrerà nella cosiddetta “Fase 3” della Marvel ma, come già detto sopra, non ha ancora una data d’uscita fissata, probabilmente vedremo nei cinema questo film sul “signore delle arti mistiche” tra il 2016 e il 2017. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).