L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange: trovato lo sceneggiatore, Jared Leto favorito come protagonista

Di Valentina Torlaschi

jared-leto-doctor-strange

Prosegue la formazione della squadra di artisti a cui sarà affidato il compito di portare al cinema le avventure del Doctor Strange, il cinecomic targato Marvel incentrato sul personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Così, dopo aver trovato il regista nella figura di Scott Derrickson (il nome dietro la macchina da presa di Sinister, Ultimatum alla Terra, The Exorcism of Emily Rose e del thriller sovrannaturale Liberaci dal male in uscita nei prossimi mesi), ora la produzione è in trattative avanzate con lo sceneggiatore: sarà Jon Spaihts a scrivere il film rimettendo mani a una prima versione dello script firmato da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Spaihts è un nome abbastanza noto in quanto autore della prima bozza di Prometheus e del prossimo reboot della Mummia. L’idea sarebbe che lo sceneggiatore si metta subito al lavoro in modo da iniziare anche le riprese quanto prima: come riporta Deadline, non ci sarebbe troppo da stupirsi se Doctor Strange venga annunciato come il film Marvel in uscita per il 2016.

Ma chi sarà il protagonista? nei giorni scorsi scorsi si sono fatti i nomi di Tom Hardy e Benedict Cumberbatch, ma ora sembra che il favorito numero 1 sia Jared Leto, l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club nonché frontman dei Thirty Seconds to Mars.

Doctor Strange rientrerà nella cosiddetta “Fase 3” della Marvel ma, come già detto sopra, non ha ancora una data d’uscita fissata, probabilmente vedremo nei cinema questo film sul “signore delle arti mistiche” tra il 2016 e il 2017. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.