L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django incontrerà Zorro nel sequel a fumetti di Quentin Tarantino e Matt Wagner

Di Marlen Vazzoler

zorro-django-comics

Non solo Django Unchained avrà un sequel sotto forma di fumetto, ma il personaggio interpretato sul grande schermo da Jamie Foxx farà squadra con Zorro! L’opera intitolata Django/Zorro sarà sceneggiata da Quentin Tarantino e dallo scrittore di fumetti Matt Wagner e verrà pubblicata dalla Dynamite Entertainment e dalla DC Entertainment.

“Sono molto molto entusiasta sia di questa storia che dell’opportunità di lavorare con Matt. Leggere le sue storie di Zorro mi hanno convinto che è una buona idea unire insieme queste due icone. E l’idea di storia che ci è venuta è entusiasmante, e penso che sarà un nuovo capitolo emozionante per entrambi i personaggi”,

ha confessato Tarantino.
Non è la prima volta che Zorro fa squadra con dei personaggi iconici, in passato ha lottato al fianco di Shadow, del Cavaliere Solitario.
Ha aggiunto Wagner

“Questo progetto è un brivido assoluto. Quando Quentin e io ci siamo incontrati, sembrava che ci conoscessimo da anni. L’energia dello scambio di idee nelle sessioni iniziali della nostra storia era semplicemente incredibile! È un ronzio particolare scrivere Zorro ancora una volta… e soprattutto metterlo in squadra con il protagonista magnetico del film più eroico di Quentin, Django Unchained! Il Wild West non sarà mai più lo stesso di prima quando questi due arriveranno in città!”.

Il film era stato adattato in una miniserie a fumetti di sette numeri, scritta da Reginald Hudlin e disegnata da R.M. Guera. Hudlin lavorerà come redattore a Django/Zorro.

Hank Kanalz, Senior Vice President della Vertigo e Integrated Publishing, DC Entertainment, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di vedere che il nostro adattamento a fumetti di Django Unchained nominato 4 volte agli Eisner abbia ispirato l’apparizione di Django con Zorro e siamo lieti di far parte di quello che sicuramente sarà un attesissimo evento e crossover”.

Django/Zorro uscirà nelle fumetterie americane nella seconda metà del 2014.

Fonti THR, Bleeding Cool


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Dr. Death: nuovo trailer con Joshua Jackson nel ruolo di un chirurgo omicida 15 Giugno 2021 - 20:54

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il nuovo trailer di Dr. Death.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.