L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

300-LAlba-di-un-Impero download itunes

Come ogni inizio di settimana, ecco la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da 300: L’Alba di un Impero, il secondo capitolo della saga di 300 diretto da Noam Murro e scritto da Zack Snyder che ha riproposto quello stile, spettacolare e pittorico, che aveva caratterizzato il primo episodio.

In fondo alla classifica, al numero 10 troviamo invece 47 Ronin, la pellicola action fantasy ambientata nel Giappone del diciottesimo secolo, diretta da Carl Erik Rinsch e con protagonista il redivivo Keanu Reeves. Le posizioni intermedie della top 10 vedono, tra gli altri, lo strepitoso The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, la commedia italiana Una donna per amica con Fabio De Luigi, l’ultimo film diretto e interpretato da George Clooney The Monuments Men, il divertente The LEGO Movie.

1) 300: L’Alba di un Impero

300-LAlba-di-un-Impero boxoffice

Nel 2007, il primo 300 diretto da Zack Snyder fu una grande sorpresa che conquistò un pubblico tanto trasversale quanto anomalo (per età, genere, orientamento sessuale e politico) riuscendo, nel corso degli anni, a consolidare l’etichetta di vero e proprio cult-movie. L’incassò finale, nel nostro paese, fu di oltre 10 milioni di euro ma soprattutto il film rimase impresso per un’estetica visiva pomposa e pittorica. Lo scorso marzo, a sette anni di distanza, l’autore del fumetto originario del film Frank Miller è tornato al cinema collaborando nuovamente con Snyder, con lo sceneggiatore Kurt Johnstad e con il nuovo regista Noam Murro per portare sul grande schermo l’atteso seguito: 300: L’Alba di un Impero. Lo stile, spettacolare e pittorico che ha caratterizzato il primo capitolo, è rimasto immutato anche in questo secondo episodio dove siamo ricondotti nel sanguinoso mondo delle guerra dell’esercito e del popolo greco contro i Persiani. Se Rodrigo Santoro è tornato ad interpretare il ruolo del Re persiano, Serse, Sullivan Stapleton è invece Temistocle, il nuovo protagonista. Nel cast troviamo poi Lena Headey, Callan Mulvey, David Wenham, Jack O’Connell, Hans Matheson. E soprattutto la spietata, bellissima e geniale Artemesia interpretata da una magnetica Eva Green.
QUI il link per scaricare il film

2) The Wolf of Wall Street

wolf-of-wall-street scorsese dicaprio

The Wolf of Wall Street è la folle, smisurata e tagliente “commedia” diretta dal maestro Martin Scorsese e con protagonista un mai così bravo Leonardo DiCaprio. Ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, The Wolf of Wall Street racconta dello spietato finanziere Jordan Belfort (appunto DiCaprio). Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film segue la folgorante ascesa e caduta di questo carismatico e smodato agente di cambio che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir infine incriminato nel 1998 e condannato a 36 mesi di carcere federale. Oltre a una regia e una sceneggiatura di fine intelligenza (QUI per capire il perché), un montaggio dal ritmo perfetto che ti trascina per quasi 3 ore, il film ha mostrato una serie di prove attoriali eccezionali: oltre al già citato DiCaprio, ottimo è stato anche Jonah Hill nei panni del viscido e inseparabile amico-socio in affari e poi Matthew McConaughey con un cameo da brividi.
QUI il link per scaricare il film

3) Una donna per amica

Una-Donna-per-Amica digital download

Esiste l’amicizia tra uomo e donna? E soprattutto un uomo potrà mai essere solo amico con una donna che ha il fascino di Laetitia Casta? Queste le domande su cui basa la nuova commedia di Giovanni Veronesi che, dopo L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore, torna a farci ridere sui sentimenti molto complicati di noi italiani. Intitolato Una donna per amica, il film racconta infatti di un simpatico avvocato delle cause perse interpretato da Fabio De Luigi la cui vita viene pian piano sconvolta da un rapporto molto speciale con una donna bellissima, libera e ribella che ha appunto il volto della Castà. Nel dettaglio, la trama del film è la seguente: Francesco (Fabio De Luigi) e Claudia (Laetitia Casta) sono belli, giovani e molto amici, lui è un avvocato impacciato-spiritoso mentre lei fa la veterinaria ed è un’anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Equivoci, sentimenti e grandi risate nell’eterno incontro-scontro tra uomo e donna
QUI il link per scaricare il film

4) Sotto una buona stella

SOTTO-UNA-BUONA-STELLA-VERDONE-620x350

Dopo Posti in piedi in paradiso (plauso di pubblico e critica e 9 milioni al boxoffice), Carlo Verdone è tornato al cinema con un altro film ironico, dolce e con un vago retrogusto malinconico. Ma anche un’altra storia di crisi e convivenze forzate: protagonista è infatti un ricchissimo broker che conduce la bella vita insieme a una ragazza mozzafiato ma improvvisamente si ritrova solo e senza lavoro. Non potendo più pagare l’affitto ai due figli ventenni (più alla nipotina di colore) sarà costretto ad andare a vivere con loro, e nella nuova casa incontrerà una simpatica vicina interpretata dalla popolarissima Paola Cortellesi… Nel cast anche Tea Falco, l’attrice lanciata da Bertolucci con Io e te.
QUI il link per scaricare il film

5) The Monuments Men

The Monuments Men clip george clooney

The Monuments Men è la quinta pellicola da regista di George Clooney. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film è tratto dal romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia) e racconta della storia – vera – di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven sotto le bombe del secondo conflitto mondiale, insomma. The Monuments Men vanta un cast assolutamente all-star composto dallo stesso Clooney (che si è anche ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout), poi da Bill Murray, Matt Damon, John Goodman e Hugh Bonneville. E troviamo inoltre Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.
QUI il link per scaricare il film

6) The LEGO Movie

the_lego_movie_download itunes

Coloratissimo, simpaticissimo e con un messaggio intelligente, The LEGO Movie si è confermato un prodotto di alto intrattenimento dalla confezione curatissima che è riuscito a conquistare davvero tutti: piccoli e grandi spettatori, così come pubblico e critica. Uscito nei cinema americani e italiani lo scorso febbraio, il film ha raccolto ottime recensioni (siamo al 96% come indice di gradimento su Rotten Tomatoes) e soprattutto ottimi incassi: a livello globale siamo arrivati a oltre 466 milioni di dollari e anche che in Italia il boxoffice è stato positivo (3,4 milioni). La Warner era ben consapevole di avere tra le mani un film sorprendente e infatti, già lo scorso inizio di febbraio, prima ancora che la pellicola di animazione 3D diretta da Phil Lord e Chris Miller uscisse nelle sale, ne aveva annunciato un sequel che approderà nelle sale il 26 maggio 2017. Primo lungometraggio animato dedicato ai giocattoli più popolari al mondo, i LEGO ovviamente, il film è diretto da Phil Lord e Chris Miller, tra le più geniali e creative personalità che Hollywood abbia partorito negli ultimi anni. Dopo il bellissimo Piovono Polpette, e un passaggio alla commedia R-Rated 21 Jump Street (anch’essa grande successo di critica e pubblico e a breve arriverà anche in Italia il secondo capitolo 22 Jump Street), hanno iniziato a lavorare sul film puntando prima di tutto su una storia appassionante e ben strutturata, popolata di personaggi divertenti ma anche sfaccettati.
QUI il link per scaricare il film

7) Lone Survivor

Mark-Wahlberg-Lone-Survivor trailer

Lone Survivor è l’adattamento per il cinema del libro autobiografico di Marcus Luttrell che racconta della vera missione Redwing dove i Navy Seals rimasero vittime di un agguato per mano dei talebani in Afghanistan nel 2005: Lutrell è stato l’unico sopravvissuto e ha raccontato la sua tragica vicenda in questo libro. Il film è riuscito a coinvolgere un cast di assoluto livello che vede nei panni dei soldati della forza speciale dei Navy Seals gli assolutamente credibili Mark Wahlberg, Taylor Kitsch ed Ben Foster: uscito nei cinema americani lo scorso gennaio con un ottimo riscontro, Lone Survivor è stato anche nominato a 2 Oscar nelle categorie Miglior sound editing e Miglior sound mix.
QUI il link per scaricare il film

8) Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Prince-of-Persia-Le-sabbie-del-tempo-US-orizzontale

Azione e avventura nelle gesta di un principe furfante e di una misteriosa principessa che uniscono le proprie forze contro quelle del male per riuscire a custodire un antico pugnale capace di scatenare le Sabbie del Tempo: un oggetto divino con cui si può tornare indietro nel tempo e che consentirebbe al suo possessore di governare il mondo. Nel cast Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley. Film del 2010 in promozione al prezzo speciale di noleggio di 0,99 euro
QUI il link per scaricare il film

9) Saving Mr. Banks

saving-mr-banks-disney tom hanks mary poppins

Saving Mr. Banks è il film che racconta la storia di Walt Disney e della scrittrice P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film di Mary Poppins. I due premi Oscar Tom Hanks ed Emma Thompson interpretano rispettivamente i panni del “papà di Topolino” (Walt Disney) e della “mamma di “Mary Poppins” (P.L.Traver): la pellicola svelerà infatti tutti i retroscena della appassionata e tormentata lavorazione del cult del 1964, in particolare la titubanza dell’autrice del romanzo nel cederne i diritti (le trattative durarono più di 10 anni). A completare il cast di Saving Mr. Banks troviamo inoltre Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Il film è diretto da John Lee Hancock (il regista di The Blind Side, il film che regalò l’Oscar a Sandra Bullock).
QUI il link per scaricare il film

10) 47 Ronin

47 RONIN - Official Featurette  2013  [HD  - YouTube

Un film d’azione dove il fantasy e le suggestive atmosfere orientali si intersecano a vicenda. Questo è 47 Ronin, pellicola che segna il ritorno di Keanu Reeves, attore che per una manciata di anni sembrava destinato a diventare il principale esponente del cinema d’azione contemporaneo e poi come scomparso, ad una produzione a grosso budget. Il film è diretto da Carl Rinsch, ed è basato su di una sceneggiatura scritta da Chris Morgan (Wanted, Fast Five) in collaborazione con Hossein Amini (Drive). Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, 47 Ronin racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone, mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. Nel cast ci sono anche Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi.
QUI il link per scaricare il film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.